MotoGP in ansia per Martin: cade ancora, colpito da Di Giannantonio. Le condizioni di Jorge, pneumotorace
- Postato il 13 aprile 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni

Davvero una maledizione. Quella che sembra essersi abbattuta su Jorge Martin dopo la conquista del Mondiale MotoGP 2024. Quest’anno il pilota spagnolo continua a cadere e farsi male. Al rientro nel Gran Premio del Qatar Martinator è caduta ancora una volta, nel corso dell’ottavo giro e come se non bastasse è stato colpito da Fabio Di Giannantonio restando a carponi per terra dolorante. Il rider iberico è stato portato al centro medico per i primi accertamenti e poi in ospedale. L’Aprilia ha emesso un comunicato sulle sue condizioni di salute.
- Video, Martin cade a Lusail, la dinamica: colpito da Diggia
- Come sta Jorge Martin dopo la caduta: trauma toracico
Video, Martin cade a Lusail, la dinamica: colpito da Diggia
Siamo nell’ottavo giro del Gran Premio del Qatar vinto da Marc Marquez. Jorge Martin sta lottando nelle retrovie ma è al rientro dopo due infortuni e altrettante operazioni che lo hanno costretto a saltare le prime tre gare. Martinator è scivolato sullo scalino di un cordolo in uscita all’esterno della curva Misano ed è caduta.
Come se non bastasse alle sue spalle c’era Fabio Di Giannantonio, finito lì dopo un contatto con Alex Marquez a inizio gara. Diggia ha colpito di striscio Martin mentre lo spagnolo stava cadendo. Jorge è rimasto carponi dolorante per terra mentre nei box Aprilia i meccanici si mettevano le mani tra i capelli e la sua fidanzata guardava la scena in tv spaventata.
[iol_placeholder type="social_twitter" url="https://x.com/MotoGP/status/1911472404515221589" profile_id="MotoGP" tweet_id="1911472404515221589"/]Come sta Jorge Martin dopo la caduta: trauma toracico
Il campione MotoGP è stato poi portato al Centro Medico, di seguito la nota pubblicata dalla squadra per spiegare la sua situazione. “Jorge Martin ha subito un trauma al torace, il pilota è cosciente senza problemi agli arti. Contusione costale a destra con pneumotorace. Sarà portato in ospedale per eseguire una TAC per approfondimento”.