“Sport Ambassador”, il karateka Giacomo Ferraris premiato per i risultati conseguiti nel 2024

  • Postato il 8 ottobre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Giacomo Ferraris

Andora. Grande soddisfazione per il karateka savonese Giacomo Ferraris che, nell’ambito della manifestazione Wind Festival dedicata agli sport svoltasi nello scorso weekend ad Andora, ha ricevuto il premio “Sport Ambassador 2024” da Andrea Di Latte, responsabile organizzativo Fijlkam della regione Liguria.

L’atleta del Karate Club Savona, che a soli 14 anni di età vanta già un palmarès importante nella specialità agonistica Kumite (combattimento), è stato premiato per i risultati conseguiti nelle gare di coppa del mondo WKF Youth League 2024 U14 (due ori, a La Coruna e Cancùn, un argento a Fujairah e un 5o posto a Porec), al campionato italiano Cadetti Fijlkam (bronzo) ed agli Open League italiani del 2024 (oro e bronzo).

Giacomo è allenato dai tecnici Raffaella Carlini, Massimo Fassio e Corrado Buscaglia, supportati da tutto lo staff del Karate Club Savona e seguito dal mental coach Alessandro Rizzo dell’Allenamente Academy di Savona.

Nella giornata di domenica si è anche svolta una tappa del Trofeo Liguria di Karate per i pre-agonisti (U12 e U10), nelle specialità Kumite, Kata e palloncino, che ha visto una grandissima partecipazione, con ragazzi giunti fin da Recco e Bordighera. Il Karate Club Savona si è classificato primo tra le società presenti, con 7 ori, 9 argenti e 11 bronzi.

Giacomo Ferraris
Giacomo Ferraris
Giacomo Ferraris

Le premiazione di Giacomo Ferraris

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti