“Sono un papà casalingo. Una sera mia moglie mi ha suggerito di raccontare la mia vita sui social e oggi ho 3 milioni di follower”: la storia di Joey Foo

Lui si chiama Joey Foo e la sua storia la racconta a People in esclusiva. La ‘nuova vita’ di Foo è cominciata quando, dopo la nascita del secondo figlio, ha deciso di lasciare il lavoro per prendersi cura della casa e dei bambini. Non solo faccende domestiche ma anche social, dove è diventato un creator da quasi 3 milioni di follower: “Dopo un anno a casa, ero su TikTok e ho notato che c’erano tantissime mamme casalinghe, che adoro, ma mi sono girato verso mia moglie sul divano e le ho detto, ‘non vedo nessun contenuto da papà casalinghi'”. È stato in quel momento a sua moglie è venuta l’idea e gli ha suggerito di raccontare la sua vita.

Un giorno ha caricato quattro video di normale vita ‘domestica’ e dopo pochi minuti aveva 10 mila follower: “Ho deciso che avrei continuato a postare la mia vita da papà casalingo, con tutto il bello, la realtà e la vulnerabilità. All’inizio è stato molto divisivo. C’erano molti commenti perché era una cosa nuova, ed è stato difficile ma ho continuato a pubblicare”, le parole del 36enne. Foo spera di avere “normalizzato” i papà casalinghi e oggi si sente di ringraziare i suoi follower: “Sono un genitore, un figlio, un amico e ho dei sentimenti. A volte sono sensibile. Ci sono notti difficili coi bambini, mi sento sopraffatto e iper stimolato. Ma siamo tutti nello stesso spazi. Credo che creare contenuti sia una strada a doppio senso: non sarei in questo campo senza il supporto che ho ricevuto. Non sarei dove sono oggi”.

L'articolo “Sono un papà casalingo. Una sera mia moglie mi ha suggerito di raccontare la mia vita sui social e oggi ho 3 milioni di follower”: la storia di Joey Foo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti