“Sono gelosa che mio marito sia un casalingo. Mi sento poco apprezzata”: lo sfogo di una madre

Si può provare risentimento, gelosia e senso di frustrazione nei confronti di un marito casalingo? Sì, come racconta una donna, madre e moglie che si è sfogata su Reddit. “Sono così gelosa. Mi sento completamente poco apprezzata. Mi sto perdendo le fasi importanti della crescita di mio figlio. Provo risentimento nei confronti di mio marito per essere il genitore casalingo, e non so come superarlo”, ha confessato la protagonista di questa storia.

La donna ha poi spiegato che è stata costretta a tornare a lavorare, quando il figlio aveva appena 7 mesi, “principalmente per motivi economici. È un lavoro noioso che odio e che non è nemmeno ben pagato”.

Poi il racconto continua: “Mio marito lavorava solo part-time e non potevamo permetterci di vivere se non fossi tornata al lavoro. Ha finito per lasciare completamente il lavoro, dopo che ci siamo trasferiti e da allora è diventato un genitore casalingo“.

La moglie ha cercato di spiegare il perché del suo stato d’animo: “Sono così invidiosa di tutte le cose che deve fare. Essere presente durante i primi passi di nostro figlio, poter andare ai gruppi gioco, socializzare con gli altri genitori e ora che nostro figlio va a scuola può partecipare a tutti i gruppi WhatsApp riservati ai genitori, gli insegnanti parlano con lui, non con me”.

E ancora: “So che essere un genitore casalingo è dura e non sottovaluterei per un secondo il duro lavoro che ha svolto. Non sto dicendo che potrei fare di meglio. Ma avrei fatto qualsiasi cosa per scambiare il mio posto. E poi si dà per scontato che si prenda cura anche della casa. Condividiamo la cucina e io faccio tutte le faccende domestiche tranne tagliare l’erba. Sono esausta. Mi sento completamente poco apprezzata. Devo stare lì a guardare mentre la gente mi dice che sono così fortunata ad avere un uomo che fa il papà casalingo, e che è un padre così bravo. So che non posso aggrapparmi a questi sentimenti e devo accettare che la vita ci ha portato così. Spero che lamentarmi mi aiuti ad andare avanti. Altrimenti devo capire come liberarmi di questo risentimento, perché non riesco ad andare avanti con questi sentimenti”.

L'articolo “Sono gelosa che mio marito sia un casalingo. Mi sento poco apprezzata”: lo sfogo di una madre proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti