“Sono arrabbiata con mio padre. Sono appena andata al college e ha già smantellato la mia stanza mettendo tutto negli scatoloni. Mi ha spezzato il cuore”: lo sfogo su Reddit

Un’adolescente di 18 anni ha chiesto consiglio su Reddit dopo un duro scontro con il padre riguardo la sua camera da letto. Poco prima di trasferirsi nel dormitorio del college, l’uomo le ha detto che avrebbe impacchettato le sue cose e trasformato la stanza in una camera per gli ospiti. La notizia l’ha colta di sorpresa e l’ha fatta scoppiare in lacrime.

La ragazza ha raccontato che il padre ha cercato di giustificarsi sostenendo che fosse “normale” per le famiglie liberare la stanza quando un figlio parte per l’università. Lei però si è sentita ferita dal fatto che non ci fosse mai stata una vera conversazione in merito: le rare volte in cui l’argomento era stato menzionato le erano sembrate battute. “Se avessi saputo che avrebbe tolto la mia stanza, non avrei scelto questo college”, ha confessato.

Per lei, il trasferimento in dormitorio non equivaleva a lasciare definitivamente casa: lo aveva sempre immaginato come un’esperienza temporanea, simile a un collegio. Perdere la stanza senza preavviso l’ha fatta sentire rifiutata, quasi cacciata. Dopo aver parlato con altri studenti, ha scoperto che nessuno dei suoi coetanei aveva vissuto la stessa cosa e ha chiesto alla community se fosse davvero “normale”.

Due settimane dopo ha affrontato di nuovo il padre via messaggio, ma lui si è limitato a dirle: “Avrai sempre una casa qui”. Quando è tornata a casa, però, ha trovato tutte le sue cose negli scatoloni, confermando la sensazione di essere stata messa da parte.

La giovane ha rivolto la questione direttamente agli altri utenti di Reddit, scrivendo in un gergo tipico del social: “AITA for being angry at him?”. L’acronimo AITA (Am i the as****e), significa letteralmente “Sono io la str***a?, per essere arrabbiata con lui?”. In molti le hanno dato ragione, sottolineando la mancanza di comunicazione del padre. Alcuni hanno detto che un dormitorio non può sostituire la propria casa e altri hanno definito il comportamento paterno freddo e ingiusto.

Per la giovane, la stanza rappresentava il suo rifugio sicuro. Perderlo senza preavviso significa affrontare il primo anno di college con un peso emotivo in più e la sensazione di non avere più un vero posto da chiamare casa.

L'articolo “Sono arrabbiata con mio padre. Sono appena andata al college e ha già smantellato la mia stanza mettendo tutto negli scatoloni. Mi ha spezzato il cuore”: lo sfogo su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti