“Solo tuo padre perché avete due papà differenti?”: l’incredibile gaffe di Caterina Balivo con le sorelle Clizia e Micol Incorvaia, cala il gelo a La Volta Buona
- Postato il 6 dicembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Un equivoco sulla paternità, un tentativo di chiarimento in diretta e una conduttrice completamente spiazzata. L’ospitata delle sorelle Clizia e Micol Incorvaia a “La Volta Buona” su Rai 1 il 4 dicembre è stata segnata da una gaffe involontaria di Caterina Balivo che ha scatenato l’ilarità (ma anche momenti di imbarazzo) in studio.
La conversazione era iniziata in modo leggero, con le sorelle che raccontavano il loro modo (opposto) di comunicare tramite WhatsApp. Clizia, moglie di Paolo Ciavarro, ha ammesso: “Io scrivo parola per parola, ogni messaggio è una parola”. Micol ha aggiunto: “Una volta ci siamo bloccate su WhatsApp… La sua risposta è stata: ‘Beh questo è il mio stile'”. A quel punto, Clizia ha ricordato un momento di riconciliazione: “Ci siamo incontrate al compleanno di mio padre a Lampedusa, ricordi?”.
È qui che Caterina Balivo è intervenuta, con il tono serio della giornalista che cerca una spiegazione fattuale: “Solo tuo padre perché avete due papà differenti?”. La domanda ha colto di sorpresa le sorelle Incorvaia, figlie di Salvatore Incorvaia e Corinna Recca, che hanno reagito con una risata immediata, capendo l’equivoco. “No, no… stesso padre. Detto così per dire“, ha risposto Clizia. Balivo, visibilmente in imbarazzo, ha voluto immediatamente chiarire la sua posizione: “Non era una battuta! Hanno 13 anni di differenza, allora ho pensato che forse… un’altra famiglia”. A chiudere il siparietto è stata Clizia, che ha cercato una giustificazione per i genitori: “No, no. Loro si davano da fare con l’amore” e giù a ridere, tra gli applausi divertiti del pubblico.
View this post on Instagram
L'articolo “Solo tuo padre perché avete due papà differenti?”: l’incredibile gaffe di Caterina Balivo con le sorelle Clizia e Micol Incorvaia, cala il gelo a La Volta Buona proviene da Il Fatto Quotidiano.