“Smettila di essere una strega!”: la pasticciera che decora le torte con i commenti negativi di una follower è diventata virale
- Postato il 16 settembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
La proprietaria della gelateria Modern Cone (@moderncone) è tornata a farsi notare online grazie alla sua serie “hate cake”, in cui realizza torte decorate con alcuni dei commenti più duri lasciati sui suoi profili social.
Uno dei suoi video più recenti ha raggiunto 16,7 milioni di visualizzazioni, mostrando una torta con un messaggio di una follower abbastanza critica che recitava: “Maybe quit being a straight up wench”, ovvero ‘Forse sarebbe meglio smettere di essere una vera strega’. La torta era dedicata a “Jessica Miranda”, una commentatrice che, secondo la proprietaria, la prende di mira da oltre un anno.
“Per più di un anno ha lasciato 50 commenti di odio sui miei profili TikTok, Facebook e Instagram – ha spiegato la titolare -. E non sono commenti casuali. Jessica odia tutto. Le recensioni positive le odia, i video divertenti li odia, se respiro, mi odia”. La proprietaria ha aggiunto che Miranda interviene anche in gruppi locali su Facebook per criticare recensioni positive della gelateria. “C’è chi dice di apprezzare quello che faccio e invece lei lo smonta immediatamente”, ha aggiunto.
Miranda non ha mai accettato la proposta di un confronto diretto con la titolare. “È un classico, chi parla tanto poi fugge al confronto“. Tra le accuse più infondate dell’utente accanita c’è quella che vedrebbe la titolare della pasticceria essere una cattiva persona dal vivo, nonostante le due non si siano mai incontrate.
La proprietaria ha sottolineato come, nonostante le critiche, l’attenzione ricevuta abbia contribuito alla crescita del suo brand: “Ogni commento d’odio che mi lascia, fa schizzare le visualizzazioni dei miei contenuti”, ciò genererebbe maggiori guadagni. La donna ha detto sbalordita: “Miranda sta letteralmente finanziando questo profilo”.
“Quindi grazie per la promozione gratuita. So che vedrai questo perché non ti perdi mai un post. Mi odi, ma non riesci a non guardarmi. Sei semplicemente ossessionata”. La querelle tra la pasticcera e Miranda ha divertito molti utenti. C’è infatti chi ha commentato: “Scommetto che sia una ragazzina delle elementari che serba rancore”, altri invece sono stati più ironici. Un altro utente ha scritto: Chi diavolo può mai odiare un’artigiana di torte, non è che forse è intollerante al lattosio?”.
Fonte: TikTok (@moderncone)
@moderncone This one is for Jessica girllllll ❤️ #moderncone #icecreamshop #icecreamcake #hatecomments ♬ original sound – moderncone
L'articolo “Smettila di essere una strega!”: la pasticciera che decora le torte con i commenti negativi di una follower è diventata virale proviene da Il Fatto Quotidiano.