Sinner giocherà con Siniakova nel doppio misto agli US Open. Forfait di Paolini: pure Musetti cambia compagna

  • Postato il 18 agosto 2025
  • Tennis
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

È stato sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open, che quest’anno si presentano con un format innovativo tra il 19 e il 20 agosto (con finali nella notte italiana tra il 20 e il 21) nella settimana della “fan zone”, cioè quella riservata alle qualificazioni. Maggior spettacolo e seguito maggiore rispetto al tradizionale: questi gli obiettivi del torneo americano. Ci sarà anche Jannik Sinner, che settimane fa aveva annunciato la sua partecipazione con Emma Navarro. La tennista ha però dovuto rinunciare per giocare a Monterrey in Messico, in singolare.

Motivo per cui Sinner è rimasto in un primo momento senza compagna. Nella mattinata di lunedì 18 agosto è arrivata l’ufficialità della nuova partner del numero uno: sarà Katerina Siniakova, campionessa olimpica di doppio misto insieme a Tomas Machac a Parigi 2024. La 29enne ceca sostituirà Emma Navarro e affiancherà l’azzurro a Flushing Meadows: la coppia affronterà Alexander Zverev e Belinda Bencic nel primo turno del torneo. Tra gli altri italiani a partecipare ci sarà anche Lorenzo Musetti (dopo una prima esclusione) che giocherà con la 23enne americana Caty McNally (al primo turno affronteranno Naomi Osaka e Gael Monfils) a causa della rinuncia di Jasmine Paolini, arrivata in finale a Cincinnati. Presenti anche i campioni in carica Sara Errani e Simone Bolelli, che invece sfideranno Elena Rybakina e Taylor Fritz.

Doppio misto US Open, perché Emma Navarro ha rinunciato

C’era attesa per il duo composto da Jannik Sinner ed Emma Navarro nell’innovativo doppio misto agli US Open 2025. Alla fine però il numero uno al mondo farà coppia con Katerina Siniakova, numero 73 del ranking WTA. Emma Navarro ha infatti rinunciato per una questione di programmazione. In attesa degli US Open, dove la numero 11 al mondo sarà testa di serie, dopo la sconfitta al primo turno a Cincinnati, Navarro ha deciso di giocare in singolare anche a Monterrey in Messico, nel torneo che si terrà proprio nella settimana del doppio misto.

Il tabellone del doppio misto agli US Open 2025

Intanto nella giornata di lunedì è stato sorteggiato il tabellone del torneo che si giocherà tra il 19 e il 20 agosto, nella settimana che precede gli US Open. Questi gli accoppiamenti sui campi di Flushing Meadows. Curiosità: anche in questo caso Sinner e Alcaraz – nonostante non siano numero uno e numero due del tabellone – potranno sfidarsi solo in finale dopo il sorteggio.

USA J. Pegula [1] / GBR J. Draper [1] – GBR E. Raducanu / ESP C. Alcaraz
SRB O. Danilovic / SRB N. Djokovic – RUS M. Andreeva / RUS D. Medvedev
POL I. Swiatek [3] / NOR C. Ruud [3] – USA M. Keys / USA F. Tiafoe
JPN N. Osaka / FRA G. Monfils – USA C. McNally / ITA L. Musetti

CZE K. Siniakova / ITA J. Sinner – SUI B. Bencic / GER A. Zverev
USA T. Townsend / USA B. Shelton – USA A. Anisimova [4] – DEN H. Rune [4]
USA V. Williams / USA R. Opelka – CZE K. Muchova / RUS A. Rublev
ITA S. Errani / ITA A. Vavassori – KAZ E. Rybakina [2] / USA T. Fritz [2]

L'articolo Sinner giocherà con Siniakova nel doppio misto agli US Open. Forfait di Paolini: pure Musetti cambia compagna proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti