ATP Cincinnati, quando gioca Sinner contro Auger-Aliassime (e dove vederlo in tv): nei tre precedenti l’azzurro non ha mai vinto
- Postato il 14 agosto 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Con un po’ di fatica in più e dopo un lunghissimo stop causa pioggia, Jannik Sinner ha battuto anche Adrian Mannarino a Cincinnati e si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 americano, l’ultimo prima degli US Open. Adesso ci sarà la sfida contro Felix Auger-Aliassime, numero 28 del ranking. Un avversario sicuramente più ostico per il numero uno al mondo che, dopo aver sconfitto Galan, Diallo e Mannarino, adesso dovrà ulteriormente alzare il livello contro il canadese. Anche perché Sinner non ha mai vinto in carriera contro di lui. Sono tre i precedenti: due sconfitte e un ritiro – a Madrid nel 2024 – dell’italiano prima dell’inizio del match. I due incontri risalgono entrambi al 2022: il primo a Madrid, dove il canadese vinse 2-0 su terra battuta. Il secondo a Cincinnati, agli ottavi, con Auger-Aliassime che vinse al terzo in due ore e mezzo di partita. Sarà ovviamente una partita diversa, con Sinner che partirà da favoritissimo ma dovrà tenere alta la concentrazione contro un avversario che su cemento dà il meglio di sé, visto l’ottimo servizio a disposizione.
ATP Cincinnati, a che ora gioca Sinner contro Auger-Aliassime
Jannik Sinner, numero 1 del mondo, scenderà in campo per i quarti di finale del singolare maschile del Masters 1000 di Cincinnati nella serata di giovedì 14 agosto. Quello tra il campione di Wimbledon e il canadese sarà il terzo match sul Campo Centrale della sessione diurna. La sfida non inizierà prima delle 21 italiane (le 15 locali), ma tutto dipenderà dai due match precedenti: Lucia Bronzetti contro Coco Gauff e Jasmine Paolini contro Barbora Krejcikova. Una sessione diurna tutta “italiana” a Cincinnati e un inizio di ferragosto che probabilmente vedrà Sinner ancora in campo.
Quello di Cincinnati sarà il primo vero assalto di Alcaraz all’altoatesino per la testa del ranking mondiale: da qui a fine anno infatti Sinner difenderà ben 6.030 punti mentre Alcaraz soltanto 1.060. In Ohio, Sinner dovrà difendere i 1000 punti della vittoria. Entrambi si sono qualificati per i quarti di finale, con Alcaraz che sfiderà Rublev per un posto in semifinale.
Dove vedere in tv e streaming il match tra Sinner e Auger-Aliassime
La sfida tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis; in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Le partite di tennis dell’ATP Cincinnati 2025 sono infatti trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv. Tutti i match degli italiani in campo saranno dunque visibili nei canali citati: oltre a Sinner, oggi scenderanno in campo – come già detto – Lucia Bronzetti contro Coco Gauff e Jasmine Paolini contro Barbora Krejcikova.
L'articolo ATP Cincinnati, quando gioca Sinner contro Auger-Aliassime (e dove vederlo in tv): nei tre precedenti l’azzurro non ha mai vinto proviene da Il Fatto Quotidiano.