Sindaca dell’Spd in Vestfalia accoltellata: è in pericolo di vita. Fermato il figlio di 15 anni
- Postato il 7 ottobre 2025
- Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Accoltellata allo stomaco e alla schiena e lasciata ferita davanti alla propria abitazione. La vittima è Iris Stalzer, 57 anni, sindaca socialdemocratica di Herdecke, piccolo centro del Nordreno Vestfalia, in Germania. Stalzer è ricoverata all’ospedale in condizioni disperate. La Bild riferisce che il figlio adottivo 15enne della donna è stato fermato dalla polizia.
Secondo le ricostruzioni, nell’appartamento si trovavano anche il figlio adottivo di 15 anni e la figlia di 17 anni: sono stati loro a chiamare il numero di emergenza. Quando la polizia è intervenuta, ha portato via il quindicenne. All’interno della volante, gli agenti hanno messo le manette al ragazzo e gli hanno fatto indossare una tuta per la raccolta delle prove, per evitare che venissero cancellate le tracce. Il ragazzo avrebbe invece dichiarato alla polizia che sua madre era stata aggredita per strada da diversi uomini. Secondo la Frankfurter Allgemeine Zeitung al momento si ipotizza un movente personale piuttosto che politico. Al momento i medici del pronto soccorso stanno lottando per salvare la vita dell’esponente politica
Poco dopo la diffusione delle prime notizie sull’aggressione a Stalzer, erano subito intervenute varie personalità politiche, tra le quali il cancelliere Friedrich Merz: “È necessario fare rapidamente chiarezza su quanto accaduto – aveva scritto su X – Temiamo per la vita della sindaca designata Iris Stalzer e speriamo in una sua completa guarigione. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari”.
L'articolo Sindaca dell’Spd in Vestfalia accoltellata: è in pericolo di vita. Fermato il figlio di 15 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.