Si allontana da Rsa e viene investito, morto anziano nel Barese
- Postato il 15 dicembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Si allontana da Rsa e viene investito, morto anziano nel Barese

Anziano si allontana dalla Rsa e muore investito da un’auto: tragedia sulla provinciale Corato–Altamura.
BARI – Un dramma consumatosi al calare della sera, lungo una strada ad alto scorrimento del Barese. Un uomo ultra70enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre camminava a piedi sulla strada provinciale 238, che collega Corato ad Altamura. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30 del 13 dicembre.
Anziano si allontana dalla Rsa e muore investito da un’auto
La vittima era un pensionato ospite di una residenza sanitaria assistita di Altamura, dalla quale si sarebbe allontanato poco prima. Il punto dell’impatto si trova a circa due chilometri dalla Rsa in cui l’anziano risiedeva da tempo. Ancora da chiarire le ragioni che lo hanno spinto a percorrere a piedi una strada particolarmente pericolosa, soprattutto nelle ore serali.
Il conducente dell’auto coinvolta si è immediatamente fermato per prestare soccorso e ha allertato il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Il Quotidiano del Sud.
Si allontana da Rsa e viene investito, morto anziano nel Barese