Shade ricoverato in ospedale: “Sono impegnato a non farmi aggiungere la seconda data su Wikipedia”. La foto che preoccupa i fan

  • Postato il 19 aprile 2025
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un saturimetro all’indice e una cannula nasale: Shade si mostra così sul letto d’ospedale in uno scatto postato sui social che sta facendo preoccupare i fan. Malgrado il cantante, vero nome Vito Ventura, dica di stare bene è evidente che stia trascorrendo giorni non facili e la Pasqua ormai alle porte sarà per lui ben diversa dal solito. L’artista non specifica i motivi che hanno portato al ricovero, e per ora si limita a dare un rapido aggiornamento ai follower dimostrando una certa ironia anche in una situazione simile.

IL MESSAGGIO DALL’OSPEDALE – “Approfitto del momento di lucidità per dirvi che sto bene ma non riesco a guardare troppo il cellulare, a malapena comunico coi miei” scrive, scherzando così sulla propria degenza in ospedale: “Mi sono preso una vacanza in questo resort esclusivo e mi trovo così bene che non so per quanto mi fermerò qui”. Un aggiornamento doveroso per chi in questi giorni sta cercando di mettersi in contatto con lui per motivi professionali. Il lavoro per ora può attendere, perché “al momento sono impegnato a non farmi aggiungere la seconda data su Wikipedia. Non finché non verrà cambiata quella foto di me**a che mi hanno messo almeno”, ironizza ancora Shade, riferendosi chiaramente alla data che sul noto portale viene riportata per indicare il giorno del decesso delle persone.

Infine un messaggio e una promessa ai fan: “A voi che mi seguite perché mi volete bene invece, vi voglio bene anche io cuori miei, mi rimetterò e ci vedremo presto”. Il rapper come detto non è entrato nel merito di quanto gli è accaduto, ma a giudicare dal saturimetro e dalla cannula potrebbe aver avuto qualche problema di tipo respiratorio, come abbiamo avuto modo di imparare dagli anni segnati dal Covid.

CHI È SHADE – Il rapper torinese classe 1987 si è fatto conoscere a 16 anni nella scena hip hop prendendo parte a diverse competizioni. Nel 2013 ha vinto il programma “MTV Spit” condotto da Marracash e ha prestato la voce a un personaggio di “South Park”. Il suo primo album è stato pubblicato nel 2015, mentre risalgono al 2017 i successi “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile” in duetto con Federica Carta. Proprio con la collega ha partecipato a Sanremo 2019 con il brano “Senza farlo apposta”. Il nome di Shade è legato anche a diverse hit estive, da “La hit dell’estate” ad “Autostop” fino a quella più recente con Elettra Lamborghini,Dire fare baciare” che ha visto la luce lo scorso anno.

L'articolo Shade ricoverato in ospedale: “Sono impegnato a non farmi aggiungere la seconda data su Wikipedia”. La foto che preoccupa i fan proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti