Serie D. Vado difesa da record in Italia, Celle Varazze con un piede in zona playout, Cairese imperativo Imperia

  • Postato il 24 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico novembre 2025

Il Vado batte 1 a 0 il Chisola in trasferta. In caso di vittoria nel recupero di mercoledì al Chittolina contro il Gozzano i rossoblù potranno posizionarsi a +6 sul secondo posto. Numeri alla mano, spicca la difesa di ferro dei rossoblù. Con appena 5 goal subiti in 12 giornate, il Vado è la miglior difesa d’Italia contando tutti i gironi di Serie D fino a questo momento. Sullo stesso livello le capolista del Girone C, il Treviso, e del Girone D, l’Ostiamare di De Rossi. Entrambe hanno subito un goal in più ma giocando una gara in più. Quindi oltre ai punti in classifica, il recuperò potrà anche corroborare questo dato.

Il Celle Varazze perde 0-2 in casa contro il Derthona. Le civette mettono così un piede nella zona playout. Mercoledì il recupero contro l’Asti per levarsi subito da zone di classifica che non erano assolutamente nei piani iniziali. Pisano in conferenza stampa ha fatto notare le nove volte in cui la squadra ha incassato goal nel primo tempo. In effetti, 17 goal in 12 giornate rappresentano un passivo non di poco conto.

Prosegue il momento negativo della Cairese, che non fa punti nonostante buone prestazioni. Come contro il Sestri Levante, arriva un’altra sconfitta casalinga di misura contro una formazione dei quartieri alti. L’ennesimo svarione difensivo costa la sconfitta 1-0 contro il Ligorna. Mercoledì un esame da promozione o bocciatura per Floris in casa dell’Imperia. A differenza dei gialloblù, i nerazzurri sono riusciti a fare il colpaccio vincendo 0-1  in casa dell’Asti. Un altro successo di prestigio per la squadra di Riolfo dopo quello con lo stesso punteggio contro il Chisola. L’Imperia, partito con grande ritardo, ora è in piena corsa salvezza e le basse aspettative iniziali possono ora alleggerire la pressione rispetto a formazioni, proprio come la Cairese, che avrebbero dovuto puntare a una salvezza tranquilla.

La 13 giornata si completerà questa sera con la partita, inizio alle 18, tra Biellese e Club Milano.

Serie D Girone A (13^ giornata)

Cairese 0 – Ligorna 1, Celle Varazze 0 – Derthona 2, Chisola 0 – Vado 1, Lavagnese 1 – Gozzano 1, Valenzana 0 – Varese 2, Asti 0 – Imperia 1, NovaRomentin 0 – Sestri Levante 5, Sanremese 1 – Saluzzo 1, Biellese – Club Milano (oggi alle 18),

Serie D Girone A classifica

Vado 31, Ligorna 28, Chisola 27, Sestri Levante e Varese 22, Saluzzo 21, Derthona 20, Biellese 18, Lavagnese e Valenzana 16, Asti 15, Gozzano, Sanremese e Celle Varazze 12, Club Milano e Imperia 11, Cairese 9, NovaRomentin (-1) 8.

I recuperi di mercoledì

Celle Varazze-Asti (14:30), Vado-Gozzano (14:30), Imperia-Cairese (15:00).

Le partite della prossima giornata

Club Milano-Cairese, Dethona-Sanremese, Gozzano-Valenzana, Imperia-NovaRomentin, Ligorna-Chisola, Saluzzo-Asti, Sestri Levante-Biellese, Vado-Lavagnese, Varese-Celle Varazze.

 

 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti