Serie D, Vado. Capitan Andrea Bondioli: “Grande vittoria di squadra”
- Postato il 25 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Un Vado che sembra godere nel difendersi. Zero profondità concessa agli avversari, 3-5-2 che diventa 5-3-2 in fase difensiva con un finale con la formula del 5-4-1. I rossoblù tolgono aria e area agli avversari guidati da capitan Andrea Bondioli. Un Vado spietato che guida il campionato con quattro vittorie su quattro partite.
Il Celle Varazze è stato comunque capace di impensierire la retroguardia rossoblù, specialmente nel finale di partita: “Normale concedere qualcosa – commenta il difensore scuola Inter -, sappiamo soffrire di squadra ma dobbiamo migliorare. Sono soddisfatto perché anche chi è entrato ha dato una grossa mano. Una grande vittoria di squadra contro una formazione con tanti buoni giocatori come Capra e Donaggio”.
“Abbiamo avuto le occasioni sia nel primo sia nel secondo tempo per chiuderla – prosegue -, dobbiamo migliorare e ci lavoreremo. Vogliamo provare a vincere tutte le partite e di imporci. Siamo soddisfatti perché tutti sono partecipi”.
“Tra i due tempi abbiamo parlato per sistemare qualcosa sulla costruzione di gioco. Abbiamo trovato soluzioni alternative per essere più pericolosi. Nel primo tempo non abbiamo lasciato il pallino del gioco volontariamente al Celle Varazze, volevamo imporci. Infatti nella ripresa abbiamo portato i correttivi che ci hanno portato a trovare migliori uscite”.