Serie D, il Vado ritorna ai tre punti. Roselli: “Veramente contento, a volte le sconfitte fanno meglio delle vittorie”
- Postato il 10 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Valenza. “Sono veramente contento, ma qualche volta le sconfitte fanno meglio delle vittorie“. Inizia così il commento di mister Giorgio Roselli dopo la vittoria del suo Vado sul campo della Valenzana, un 3-1 firmato Ciccone, Riffini e Arras.
La capolista rossoblù torna a vincere dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Ligorna. Il tecnico è molto contento della reazione: “Avevamo iniziato a pensare che risparmiare qualche metro, fare qualcosa non in modo preciso o corretto, potesse non crearci problemi. Invece il calcio rimane sempre lo stesso gioco: quando ci sono impegno, determinazione, voglia e le cose vengono fatte bene in campo, allora emerge anche la qualità“.
Sulla partita: “Oggi, onestamente, abbiamo sofferto fino al 95°, com’è giusto che sia. Questo è il campionato e dobbiamo adattarci un po’ meglio a certe situazioni”.
Tra le note positive il rientro di Bussaglia: “Credo che fossero otto o nove mesi che non giocava, quindi per me la felicità è proprio quella di rimettere in campo questi ragazzi. Alla fine è entrato dopo tanto tempo, ma è normale che abbia già qualche piccolo problema, perché dopo sette-otto mesi di stop è davvero complicato. Speriamo di riavere presto un po’ tutti, perché penso che non sia solo una questione di scelte, ma anche del fatto che qualcuno dovrà riposare: dopo tante partite c’è inevitabilmente un calo, o ti fai male, o abbassi il rendimento”.
“Dobbiamo avere una rosa un po’ più corposa. Tutti dicono che il Vado è favorito e che ha una rosa ampia, ma la verità è che spesso siamo contati e costretti a giocare sempre con gli stessi. Abbiamo bisogno di tutti, e sono sicuro che questi ragazzi daranno tutto”, chiosa Roselli.