Serie A 2024-2025: Parma-Bologna, le probabili formazioni

  • Postato il 22 febbraio 2025
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 4 Visualizzazioni

Parma-Bologna, le probabili formazioni

Alle 15:00, allo Stadio Tardini, va in scena il derby emiliano Parma-Bologna, con l'esordio di Christian Chivu sulla panchina dei ducali, dopo le quattro sconfitte consecutive sotto la guida di Fabio Pecchia. Il Parma è chiamato a invertire la rotta, ma affronterà un Bologna reduce dalla vittoria contro il Torino e in lotta per il quarto posto, con Vincenzo Italiano che punta a confermare la qualificazione europea.

Chivu non punta a grandi rivoluzioni tattiche: il 4-3-3 si adatterà al 4-2-3-1 di Pecchia, con il trequartista retrocesso in mediana per maggiore solidità. A centrocampo, Bernabé gestisce la regia con Sohm ed Estevez, con Hernani possibile panchinaro per problemi fisici. In difesa, Delprato e Valeri sulle fasce, Valenti e Balogh al centro, complice la squalifica di Leoni. 

Vincenzo Italiano recupera Ferguson, ma lo scozzese partirà dalla panchina, con Pobega sulla trequarti e De Silvestri in difesa al posto di Holm. In attacco, Castro parte avanti su Dallinga, alle sue spalle giocheranno sugli esterni Ndoye e Orsolini. In mediana spazio alla coppia Freuler-Moro.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Estevez, Bernabé Sohm; Man, Bonny Cancellieri. Allenatore: Chivu.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Pobega, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti