Messi perde la testa: dopo il faccia a faccia con l’arbitro prende per il collo il vice-allenatore avversario | Video

  • Postato il 24 febbraio 2025
  • Calcio
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

A volte capitano anche ai migliori di perdere la tesa. Lionel Messi è stato infatti protagonista di un brutto episodio nella prima giornata di Mls. L’argentino non ha fatto parlare di sé per la sua prestazione in campo, ma per le polemiche con arbitro e avversari. Nel pareggio per 2-2 del suo Inter Miami contro il New York City, l’ex Barcellona ha servito l’assist del gol che ha sbloccato il risultato, prima di concludere il match pervaso da un insolito nervosismo. L’otto volte Pallone d’Oro è stato ammonito dopo un duro faccia a faccia con il direttore di gara, e in seguito ha persino messo una mano sul retro del collo di un assistente dell’allenatore avversario dopo un’animata discussione.

Un finale di partita caldissimo, ricco di tensione, per Messi. Dopo essere salito in cattedra per recuperare il risultato da una situazione di svantaggio (rete del pareggio arrivata al decimo minuto di recupero), una volta terminato l’incontro il fuoriclasse argentino ha raggiunto l’arbitro Mendoza, lamentandosi platealmente con lui per la conduzione della gara, rendendosi protagonista di un rovente faccia a faccia. Un gesto che non è piaciuto per niente all’arbitro che ha quindi estratto il cartellino giallo per ammonire l’attaccante. Ma non è finita qui. Mentre stava abbandonando il terreno di gioco, l’assistente allenatore del New York City, Ballouchy, si è avvicinato al numero 10 per dirgli qualcosa facendolo alterare ancor di più. Lo scambio di parole è infatti culminato con Messi che ha preso dal retro del collo il membro dello staff avversario per alcuni secondi.

L'articolo Messi perde la testa: dopo il faccia a faccia con l’arbitro prende per il collo il vice-allenatore avversario | Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti