Serie A 2024-2025: Empoli-Atalanta, le probabili formazioni

  • Postato il 23 febbraio 2025
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 2 Visualizzazioni

Serie A 2024-2025: Empoli-Atalanta, le probabili formazioni

Empoli e Atalanta si sfidano nella partita delle 18 della domenica di Serie A, in una sfida valida per la 26esima giornata di campionato il cui peso specifico è aumentato prepotentemente in virtù dei risultati degli altri campi. In caso di vittoria, infatti, i nerazzurri si porterebbero a -3 dalla vetta della classifica. I padroni di casa però devono fare punti, avendo raccolto appena 2 punti nelle ultime 10 partite: sono gli stessi che mancano dalla zona salvezza.

Roberto D'Aversa proverà a contrastare la temibile avversaria con un centrocampo molto fitto, in cui l'imbuto centrale è composto da Gyasi, Henderson e l'ex Grassi. Sulle gasce Gyasi e Cacace, con Pezzella retrocesso nei tre di difesa. Attacco giovane con il tandem Esposito-Colombo.

Diversi i grattacapi anche per l'Atalanta dopo la delusione della Champions League. Con gli uomini contati in difesa, Gian Piero Gasperini dovrebbe ridare fiducia a Posch invece di un opaco Toloi. Scelte previste in tutti gli altri reparti, curiosità per il rilancio da titolare di Ademola Lookman in attacco a discapito di Pasalic.

Empoli-Atalanta, le probabili formazioni

EMPOLI (3-5-2): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Grassi, Henderson, Maleh, Cacace; Esposito, Colombo. All. D'Aversa.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti