Sergio Conceiçao sa di non poter sbagliare. E annuncia un'assenza
- Postato il 21 febbraio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni

Le parole di Sergio Conceiçao
Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Feyenoord, il Milan sarà chiamato al massimo sforzo in campionato per centrare la qualificazione alla prossima Champions, così da salvare almeno parzialmente una stagione finora decisamente negativa. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei rossoneri Sergio Conceiçao ha voluto sottolineare l'importanza della prossima sfida contro il Torino di Paolo Vanoli."Con il Torino sarà senza dubbio una sfida decisiva per noi. E' una squadra difficile da affrontare, che ha perso con il Bologna dopo sette risultati utili consecutivi e che ha sempre messo in difficoltà il Milan. Noi abbiamo l'obbligo di scendere in campo con il giusto atteggiamento e affrontare ogni partita come se fosse una finale di Champions League" ha esordito il tecnico rossonero.
"Theo è un patrimonio del club, ha dato tanta gioia ai tifosi. Lui sa di aver messo la squadra in difficoltà e ne abbiamo parlato in spogliatoio. Anche io commetto tanti errori. Lui è un professionista e ha sempre dato tutto, quindi sarà a disposizione per giocare domani come il resto del gruppo. Non potremo contare su Walker, Pulisic non ha i 90 minuti nelle gambe e Gimenez sta meglio, ma non è ancora al top della condizione. Giocando ogni tre giorni, sempre partite decisive, dato che non possiamo permetterci di pareggiare, non è facile gestire le forze di tutti" ha proseguito l'ex allenatore del Porto.
"Nel calcio c'è il bene e il male. E dopo ogni partita si inizia a pensare a quella successiva. L'eliminazione ci è costata tanto e sono stati giorni molto duri, ma oggi ho visto il gruppo molto concentrato. Sapevamo di essere più forti del Feyenoord, avevamo preparato bene la gara, poi abbiamo perso per episodi e dettagli. Anche per colpa nostra non abbiamo molto tempo, ma è fondamentale correggere gli errori commessi nelle due gare di Champions. Ora dobbiamo pensare a raggiungere il quarto posto in campionato e alla Coppa Italia" ha aggiunto l'ex calciatore della Lazio.
"Il Torino ha molti giocatori interessanti, come Ricci per esempio. Nell'approccio che hanno ogni partita vedo una squadra che ha voglia di ottenere dei risultati positivi. Dovremo scendere il campo al meglio della condizione e con la volontà di prendere in mano la partita fin dall'inizio" ha chiosato Sergio Conceiçao.