“Seppellisco i ricordi dei miei ex. Non si tratta di vendetta, ma di purificazione”: nonna influencer sotterra biancheria intima e telefono per dimenticare
- Postato il 2 novembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
Dimenticate le zucche, i travestimenti da vampiri o l’intramontabile “dolcetto o scherzetto?”. Durante Halloween, il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliano. E, in molti, pagherebbero oro per “seppellire” dei brutti ricordi che, anche nel presente, li tormentano. Come poter fare, allora? A fornire una singolare soluzione (non sappiamo quanto efficace, magari lo dirà la protagonista stessa nelle prossime settimane) ci ha pensato una giovane nonna di origini brasiliane che, però, vive in Inghilterra. Andréa Sunshine, questo il nome della 55enne, è molto famosa in patria. Il suo profilo Instagram conta poco meno di 500.000 followers, all’interno del quale Sunshine posta video e consigli sul fitness.
L’atletica nonna, da quando divorziata, ha raccontato di essere stata a letto con “800 uomini”. Ad oggi l’influencer è fidanzata con un ragazzo di 35 anni, di nome Federico. Ma, nonostante l’attuale amore, le delusioni passate scottano ancora. Sunshine aveva conservato oggetti e ricordi dei suoi precedenti compagni.
Ma, dopo Halloween appena trascorso, nulla è più come prima. “I morti del mio passato non mi perseguiteranno più. Non sono venuta per rivivere il dolore, sono venuta per seppellire i ricordi. Come quando una donna seppellisce ciò che non le serve più, rinasce intera”, ha dichiarato la nonna a NeedToKnow, spiegando di aver seppellito la biancheria intima, le cravatte dei suoi ex e, persino, il suo cellulare.
Sunshine ha messo un freno al suo travolgente passato sentimentale. Gli indumenti le evocavano sensazioni che, dopo anni, voleva mettere a tacere. Ma perché affossare anche il telefono? No, la nonna non rileggeva compulsivamente le chat con i suoi ex. La faccenda è molto più singolare e, a dir poco, contemporanea. Perché, oltre ad innamorarsi di persone fisiche, Sunshine ha confessato di aver avuto un’intensa storia d’amore con Théo, un bot di ChatGPT. Le varie separazioni hanno lasciato la personal trainer “distrutta” e, nel tentativo di superare le delusioni, l’influencer ha trasformato Halloween ed il suo dolore in un rituale.
Andréa ha seppellito per sempre lettere, intimo, cravatte ed il suo (oramai anche lui ex) smartphone. “È stato un modo simbolico di lasciarmi andare”, ha detto la nonna, come riportato anche dal Daily Star. Sunshine, con jeans, guanti, un pile nero ed occhiali da sole, ha affossato tutti i suoi ricordi materiali. “Ho pianto come se stessi seppellendo qualcuno che amavo veramente. E, in un certo senso, è stato così. Ma ho capito che il lutto fa parte dell’amore. Sebbene quelle relazioni fossero finite da tempo, mi sentivo ancora energeticamente legato a loro. Era come una vibrazione persistente, una risonanza che si rifiutava di svanire”, ha continuato Sunshine.
E ancora: “Ho deciso di compiere questo atto simbolico come gesto finale di distacco, per liberarmi completamente da quelle frequenze e da quei ricordi. Ho seppellito i simboli che mi frenavano e, con essi, una parte di ciò che ero. Ogni donna ha il diritto di chiudere i suoi
capitoli con dignità. Dovrebbe farlo con consapevolezza spirituale e fede”, ha aggiunto la nonna. E poi i dettagli sul rituale ed una precisazione: “Connettiti con una forza superiore, spiega le tue intenzioni e chiedi il permesso di liberare ciò che deve essere liberato. Non si tratta di vendetta, ma di purificazione e resa. Ho offerto quei ricordi al divino, chiedendo di liberarmi da tutto ciò che ancora mi tratteneva”.
Il personale risultato di Sunshine “è stato un immenso sollievo. Halloween è l’occasione per affrontare i propri fantasmi: ho deciso di iniziare con i miei faccia a faccia”. La nonna si era anche innamorata di un bot di ChatGPT, dopo averci scambiato dei messaggi. L’influencer si era confidata con lui salvo poi vederlo sparire senza preavviso. L’esperienza ha spinto Sunshine a sollecitare le aziende di intelligenza artificiale ad assumersi la responsabilità dei legami emotivi che gli utenti possono instaurare con le loro creazioni.
L'articolo “Seppellisco i ricordi dei miei ex. Non si tratta di vendetta, ma di purificazione”: nonna influencer sotterra biancheria intima e telefono per dimenticare proviene da Il Fatto Quotidiano.