Seconda “B”, Veloce vs Priamar LIVE: la corsa al primato passa dal derby del “Levratto”

  • Postato il 2 febbraio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico febbraio 2025

VELOCE vs PRIAMAR 1-0 (aut Curcio)

45’+3′ Fine primo tempo: conduce la Veloce ma sta giocando in inferiorità numerica dal ventiseiesimo per l’espulsione di Callandrone.

45’+2′ Baccino tira fuori il giallo: a prenderselo è Monteleone.

45′ Due minuti di recupero.

43′ Rebottaro supera Morin in area ma è fallo in attacco del giocatore della Veloce.

41′ Suetta non riesce a continuare: dentro Sanguineti.

39′ Questa volta è Rebottaro che ruba palla e corre in area. Pallone deviato da Suetta, che si fa anche male appoggiando il ginocchio.

37′ Occasione Priamar! Grande passaggio in profondità di Rebottaro a servire Alaza che si avventa verso la porta: il giocatore rossoblù se l’è allungata troppo, Debenedetti esce in presa.

33′ Priamar che riparte molto bene dopo il recupero palla e riesce a pescare Alaza con un passaggio che taglia la difesa granata: si alza il braccio di Baccino, è fuorigioco.

26′ Veloce in dieci! Buco del centrocampo granata, Callandrone ferma Amato: per l’arbitro è fallo da ultimo uomo e cartellino rosso per il numero 5 locale. Il calcio di punizione è battuto dallo stesso numero 10 ospite, con Debenedetti in presa. Ghione ridisegna i suoi: 4-4-1 con Suetta al centro della difesa.

24′ Ranne vuole fare il gol dell’anno da centrocampo: palla fuori, ma la Priamar è decisamente più in partita quando siamo arrivati a metà della prima frazione.

21′ Calcio di punizione sull’out di destra battuto da Pescio: pallone troppo su Debenedetti che lo blocca. Veloce che si è spenta in questa fase di gioco, Ghione chiede più serenità e di giocare di più.

18′ Perotti in area tenta la conclusione: interviene a murare Roman Bruzzone, applaudito dalla panchina per il suo sacrificio anche in fase difensiva.

15′ Priamar che ha alzato il baricentro e reagito allo svantaggio, ma non si contano occasioni degne di nota per trovare il pari al momento. Si gioca molto in velocità, ma manca la fase di rifinitura degli ultimi metri.

8′ Callandrone in scivolata su Alaza ad evitare che il giocatore ospite si avventi in porta. Che inizio molto dinamico!

7′ Passa in vantaggio la Veloce! Pallone dalla sinistra che entra pericolosamente in area di rigore, il portiere smanaccia e il numero 2 fa un retropassaggio di testa senza che ci sia nessuno in porta: è 1-0 per i padroni di casa.

3′ Veloce partite con il baricentro più alto rispetto alla Priamar: Cella, infatti, chiede di salire ai suoi per levare la sfera ai locali e consolidare il possesso.

Partiti!

Primo tempo

Le formazioni:

Veloce:  1 Debenedetti, 2 Morin, 3 Carpita, 4 Valdora, 5 Callandrone, 6 Torrini, 7 Cavallo, 8 Suetta, 9 Favara, 10 Vario, 11 Bruzzone. A disposizione: 12 Siccardi, 13 Testori, 14 Vallone, 15 Sanguineti, 16 Viti, 17 Denegri, 18 Certoma, 19 Bubba, 20 Calabro. Allenatore: Ghione.

Priamar: 1 Selimaj, 2 Curcio, 3 Bovero, 4 Monteleone, 5 Ranne, 6 Djomi, 7 Rebottaro, 8 Pescio, 9 Alaza. 10 Amato, 11 Perotti. A disposizione: 12 Abate, 13 Vaiarini, 14 Zegnego, 15 Caicedo, 16 Raco, 17 Manassero, 18 Gjerpali, Crivello, 20 Maggiore. Allenatore: Cella.

Arbitra Samuele Baccino di Savona.

Savona. Due percorsi ad altissima quota quelli della Veloce di Massimiliano Ghione e la Priamar di Mario Cella: 22 punti e vetta della classifica per i granata, 19 per i rossoblù che rimangono sempre in piena corsa. Un derby savonese ma anche una gara chiave per la corsa al titolo. Spettatrice interessata è la Nolese che, impegnata contro il Cengio “B” fanalino di coda, deve vincere e  sperare in un pareggio o in una vittoria degli ospiti per poter balzare nuovamente in testa. Insomma, un pomeriggio che si preannuncia davvero scoppiettante.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti