“‘Se non stai con me ti uccido e uscirai da quella porta con i piedi dritti’, un uomo mi ha minacciata con la pistola”: Arianna David a “Storie al bivio”

  • Postato il 2 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Confessioni choc: le parole di Arianna David al programma “Storie al bivio” mettono i brividi. L’ex Miss Italia 1993 si è raccontata a Monica Setta, nell’edizione andata in onda martedì primo luglio su Rai 2. “Adesso sto facendo un percorso in DCA (disturbi dei comportamenti alimentari, ndr), mi segue una psicologa per i miei disturbi. Sta venendo fuori che la mia perfezione di bambina che non si è mai ribellata porta a sviluppare perfezionismo da adulta, che si riversa nell’alimentazione”, ha esordito la donna. La vittoria di Miss Italia le ha cambiato la vita, ma non in positivo: “Il fatto di ritrovarti di punto in bianco in prima pagina mi ha fatto accusare il colpo. E poi la critica fisica…”.

Stalking e minacce – Poi la storia d’amore, da cui nascono Tommaso e Gregorio. Una volta finita, però, iniziano nuovi problemi: “Ho fatto il trasloco in quattro e quattr’otto, non sapevo come andare con Tommaso di sei anni e Gregorio di tre. A Roma mi sono trovata di punto in bianco senza niente, dovevo crescere i bambini e non potevo andare a lavorare”. E poi il racconto si fa raccapricciante, con Arianna David che racconta di essere rimasta vittima di stalking:

“Mi sentivo talmente una fallita, sognavo una famiglia bella, e questa persona che ha iniziato a stalkerarmi e che mi ha fatto delle cose brutte dalle mani alla mazza da baseball, io quasi la vedevo come una punizione che pensavo di meritare”. Il racconto diventa sempre più tetro: “La mazza da baseball data violentemente sul ginocchio, gli sputi in faccia, i calci. Ha provato a mettermi sotto con la macchina, aveva il porto d’armi mi ha puntato la rivoltella alla tempia, meno male che era scarica. Mi ha detto: Se non stai con me ti uccido e uscirai da quella porta con i piedi dritti”.

Il nuovo black-out – Dopo tre anni, l’uomo è stato denunciato. A distanza di tempo, però, la David ha avuto un nuovo momento di blackout: “L’anno scorso sono stata cinque sei mesi senza lavoro ed è stata dura, è stato come rivivere le difficoltà del 2012 – ha raccontato a Monica Setta – Ho iniziato a riperdere peso e sono iniziata a pesare 42 chili”. E poi ha raccontato il tentato suicidio, sventato dal marito: “Volevo andare di sotto, ho detto basta. Ho sofferto troppo, non ce la faccio più. Mi hanno preso per i capelli. Ho detto basta, ne hai passate troppo. Almeno chiudi gli occhi per sempre e arrivederci e grazie’. È successo”. Da quel momento è iniziato la terapia. Ora la donna sta meglio: “Vorrei finire la mia vita in serenità, quella che forse quando ho vinto Miss Italia a pezzi è mancata”.

L'articolo “‘Se non stai con me ti uccido e uscirai da quella porta con i piedi dritti’, un uomo mi ha minacciata con la pistola”: Arianna David a “Storie al bivio” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti