Giuseppe Cruciani: “Il mio amore più grande? Quello che vivo adesso con Eleonora. Con Francesca Valiani, moglie di Jovanotti, non ci sentiamo. All’epoca rifiutai soldi per parlarne…”
- Postato il 1 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Già dal titolo si capisce il ‘tiro’ del nuovo libro di Giuseppe Cruciani che esce per Cairo Editore e si chiama Ipocriti!. E il conduttore de La Zanzara ne ha parlato col Corriere della Sera in una lunga intervista, a partire dai genitori con papà che era “uno stakanovista. Faceva l’agente di commercio, poi ha aperto una sua società. Per molti anni abbiamo vissuto in Sicilia, tra Palermo e Siracusa. Il liceo l’ho fatto lì. È morto di leucemia nel 2008, non so se avrebbe apprezzato quello che faccio in radio” e mamma che “lavorava con lui, stava attenta ai conti. Si sono amati tutta la vita. Da qualche anno ha una forma di degenerazione cerebrale, sta in una casa per anziani a Pescara, dove vive mia sorella. Non la chiamo, per non destabilizzarla, riportandola a una vita che non le appartiene più. La vado a trovare una volta l’anno”.
E poi, l’amore, un argomento del quale Cruciani non è solito parlare: il suo amore più grande? “Quello che vivo adesso“, con Eleonora. “Ci siamo conosciuti a giugno del 2014 nel suo paese natale, Sacile. Ero andato con Filippo Facci per un incontro pubblico e lui mi aveva fatto notare questa ragazza carina che gli piaceva. Poi è finita in un altro modo”, il racconto. E il giornalista parla anche di Francesca Valiani, moglie di Jovanotti: “All’epoca, per parlare di quella vicenda, rifiutai anche dei soldi, ma non volevo creare dolore a nessuno, rimestandoci sopra”. Poi aggiunge che, oggi, non la sente: ” Non ci sarebbe nulla di strano, ma abbiamo vite diverse, non c’è motivo per farlo”. E che padre è Giuseppe Cruciani? “Un po’ assente nella quotidianità, come mio padre, ma penso di essere uno che dà dei consigli: spetta a lei seguirli o no. Forse sono troppo preso dal mio lavoro: spero che un giorno possa capirlo”.
L'articolo Giuseppe Cruciani: “Il mio amore più grande? Quello che vivo adesso con Eleonora. Con Francesca Valiani, moglie di Jovanotti, non ci sentiamo. All’epoca rifiutai soldi per parlarne…” proviene da Il Fatto Quotidiano.