Giuseppe Cruciani: “Il mio amore più grande? Quello che vivo adesso con Eleonora. Con Francesca Valiani, moglie di Jovanotti, non ci sentiamo. All’epoca rifiutai soldi per parlarne…”

  • Postato il 1 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Già dal titolo si capisce il ‘tiro’ del nuovo libro di Giuseppe Cruciani che esce per Cairo Editore e si chiama Ipocriti!. E il conduttore de La Zanzara ne ha parlato col Corriere della Sera in una lunga intervista, a partire dai genitori con papà che era “uno stakanovista. Faceva l’agente di commercio, poi ha aperto una sua società. Per molti anni abbiamo vissuto in Sicilia, tra Palermo e Siracusa. Il liceo l’ho fatto lì. È morto di leucemia nel 2008, non so se avrebbe apprezzato quello che faccio in radio” e mamma che “lavorava con lui, stava attenta ai conti. Si sono amati tutta la vita. Da qualche anno ha una forma di degenerazione cerebrale, sta in una casa per anziani a Pescara, dove vive mia sorella. Non la chiamo, per non destabilizzarla, riportandola a una vita che non le appartiene più. La vado a trovare una volta l’anno”.

E poi, l’amore, un argomento del quale Cruciani non è solito parlare: il suo amore più grande? “Quello che vivo adesso“, con Eleonora. “Ci siamo conosciuti a giugno del 2014 nel suo paese natale, Sacile. Ero andato con Filippo Facci per un incontro pubblico e lui mi aveva fatto notare questa ragazza carina che gli piaceva. Poi è finita in un altro modo”, il racconto. E il giornalista parla anche di Francesca Valiani, moglie di Jovanotti: “All’epoca, per parlare di quella vicenda, rifiutai anche dei soldi, ma non volevo creare dolore a nessuno, rimestandoci sopra”. Poi aggiunge che, oggi, non la sente: ” Non ci sarebbe nulla di strano, ma abbiamo vite diverse, non c’è motivo per farlo”. E che padre è Giuseppe Cruciani? “Un po’ assente nella quotidianità, come mio padre, ma penso di essere uno che dà dei consigli: spetta a lei seguirli o no. Forse sono troppo preso dal mio lavoro: spero che un giorno possa capirlo”.

L'articolo Giuseppe Cruciani: “Il mio amore più grande? Quello che vivo adesso con Eleonora. Con Francesca Valiani, moglie di Jovanotti, non ci sentiamo. All’epoca rifiutai soldi per parlarne…” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti