Morto a 61 anni Saverio Indrio: era la voce italiana di The Rock e Mister Satan
- Postato il 30 giugno 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
È morto a 61 anni Saverio Indrio. Il doppiatore, direttore di doppiaggio e attore italiano è scomparso nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 giugno a Roma. Nato a Taranto il 18 ottobre 1963, Indrio ha iniziato la carriera come chitarrista classico, prima di avvicinarsi al mondo del teatro presso La bottega del teatro diretta da Guglielmo Ferraiola.
La voce di Saverio Indrio è diventata celebre grazie al doppiaggio dell’attore Dwayne “The Rock” Johnson, in film come Fast & Furious, Jumanji e Black Adam (prima che il personaggio passasse a Luca Ward). Inoltre, il tarantino ha doppiato anche Kevin McNally (Joshamee Gibbs nella saga Pirati dei Caraibi), Jimmy Smits (Bail Organa in Star Wars), e William H. Macy (il celebre Frank Gallagher in Shameless). Anche diversi personaggi di animazione portano la sua voce, come Mister Satan di DragonBall e il Sindaco Quimby de I Simpson. Le cause della morte non sono state ancora rese note.
L'articolo Morto a 61 anni Saverio Indrio: era la voce italiana di The Rock e Mister Satan proviene da Il Fatto Quotidiano.