Scontro frontale a Lauria, morto un giovane. In arresto il conducente dell’altra auto

  • Postato il 19 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Scontro frontale a Lauria, morto un giovane. In arresto il conducente dell’altra auto

Share

Un giovane di 29 anni, Danilo Bloise, di Viggianello è morto in uno scontro frontale tra due auto nella bretella che collega Lauria e la Fondovalle del Noce; In arresto il conducente dell’altra auto


LAURIA – Un’altra tragedia sulle strade lucane. Danilo Bloise, 29 anni, di Viggianello, è morto ieri (18 maggio 2025) mattina all’alba in seguito ad un scontro frontale tra due automobili, una Citroen C3 e una Fiat Panda. La vittima viaggiava sul sedile del passeggero della Panda.

Tutto è successo poco prima delle sei, sulla bretella che collega la «585» Fondovalle del Noce e l’abitato di Lauria. La Panda, guidata da un 26enne, anche lui di Viggianello, e la Citroen, guidata da un 29enne di Lauria, si sono scontrate. I carabinieri intervenuti sul posto devono ancora ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, ma, a quanto pare, una delle due auto coinvolte nell’impatto avrebbe invaso la corsia opposta di marcia. La Citroen stava per immettersi sulla Fondovalle del Noce, mentre i due giovani a bordo della Panda viaggiavano in direzione di Viggianello. Secondo quanto è stato possibile apprendere, stavano tornando a Pedali (la più popolosa delle frazioni di Viggianello) dopo aver trascorso la serata e la notte al mare, in compagnia di amici.

La collisione tra le due auto è stata molto violenta e non ha lasciato scampo a Bloise, morto all’istante. Il conducente della Panda, è stato liberato dall’abitacolo e affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza. Anche il conducente della Citroen, soccorso e trasportato prima all’ospedale di Lagonegro per poi essere trasferito al San Carlo. Tutti e due non sarebbero in pericolo di vita.

Arrestato il giovane che si trovava alla guida della sua Citroen C3.
Si tratta di un altro giovane che sarebbe risultato positivo all’alcol test e sotto effetto di sostanze stupefacenti. L’auto condotta dal ragazzo si è scontrata con la Panda, sulla quale viaggiavano il 25enne di Viggianello e il 29enne Danilo Bloise, morto sul colpo a causa del forte impatto tra le due auto.

Bloise era un tecnico della Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale. Lavorava maggiormente a Rotonda. Il sindaco di Viggianello, Antonio Rizzo, ha espresso il proprio cordoglio e quello dell’intero paese, alla famiglia (padre, madre e una sorella) della vittima dell’incidente stradale.

«Siamo profondamente rattristati – ha detto Rizzo – per il tragico incidente che è costato la vita a Danilo. E’ con dolore che esprimo il mio personale cordoglio e quello dell’amministrazione comunale alla famiglia coinvolta nella tragedia. Danilo era un bravo e dinamico ragazzo della nostra terra. Un giovane legato profondamente al suo paese e alla sua famiglia. Un ragazzo con tanta voglia di fare, attivo anche nel sociale. Una grave perdita per la comunità». Anche il sindaco di Lauria, Gianni Pittella, ha espresso profonda vicinanza ai familiari di Danilo e solidarietà all’intera comunità di Viggianello « che ha perso un proprio figlio».

Share

Il Quotidiano del Sud.
Scontro frontale a Lauria, morto un giovane. In arresto il conducente dell’altra auto

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti