Sciopero dei trasporti 14 novembre 2025: Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Italia, Udine, Roma, Tutte le compagnie coinvolte, orari vari
- Postato il 14 novembre 2025
- Info Utili
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni
Sciopero dei trasporti 14 novembre 2025: Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Italia, Udine, Roma, Tutte le compagnie coinvolte, orari vari
Il 14 novembre 2025 sono previsti 4 scioperi nel settore dei trasporti in diverse aree d’Italia. Nel corso della giornata si fermeranno il trasporto pubblico locale in alcune città e il personale del trasporto aereo a livello nazionale. Di seguito i dettagli completi sugli scioperi previsti per questa data.
Sciopero dei trasporti Friuli-Venezia Giulia – Udine
È indetto uno sciopero di 6 ore con varie modalità nel settore del trasporto pubblico locale che coinvolge il personale della Soc. Arriva Udine di Udine. L’agitazione è stata proclamata dal sindacato ASI-AU Associazione Sindacale Indipendente e interessa la provincia di Udine nella regione Friuli-Venezia Giulia.
Sciopero dei trasporti Lazio – Roma
È previsto uno sciopero di 24 ore nel settore del trasporto pubblico locale che coinvolge il personale della Soc. ATAC di Roma. L’agitazione è stata proclamata dai sindacati OSR USB Lavoro Privato/ORSA TPL e interessa la città di Roma, regione Lazio.
Sciopero dei trasporti Italia – Settore Aereo (EasyJet)
È indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 13:00 alle 17:00, nel settore aereo che coinvolge il personale navigante della Soc. EasyJet Airline Company Limited. L’agitazione è di rilevanza nazionale e riguarda tutte le province d’Italia. Il sindacato promotore è USB Lavoro Privato.
Sciopero dei trasporti Italia – Settore Aereo (Volotea)
È previsto uno sciopero di 24 ore nel settore aereo che coinvolge il personale della Soc. Volotea. L’agitazione è di rilevanza nazionale, interessa tutte le province italiane ed è stata proclamata dal sindacato UILT-UIL.
Fonte: Mit