Savona, viene soccorso dai poliziotti ma reagisce con sputi e minacce: 27enne arrestato

  • Postato il 7 agosto 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
polizia ambulanza prolungamento

Savona. Martedì pomeriggio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo per violenza e minaccia a pubblico ufficiale per fatti accaduti in prossimità del lungomare, di cui IVG aveva già dato notizia nell’immediatezza dei fatti.

I poliziotti sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa che riferiva di “un uomo steso al suolo privo di sensi nei pressi del Prolungamento“.

Sul posto, all’arrivo dei poliziotti, era presente un giovane, sdraiato per terra in stato di incoscienza, con la sua ragazza e il personale sanitario che stava prestando soccorso.

Il 27enne si è risvegliato a seguito delle prime cure, ma ha iniziato subito ad assumere un atteggiamento poco collaborativo e ostile nei confronti del personale intervenuto, nonostante i tentativi di riportarlo alla calma.

Alzatosi repentinamente, si è scagliato contro gli agenti diverse volte, cercando di colpirli con pugni e calci, proferendo nei loro confronti minacce di morte e cercando anche di fuggire per evitare l’identificazione.

I poliziotti, costretti a contenerlo, lo hanno condotto verso la volante dove però sono stati aggrediti anche dalla sua compagna, che cercava di liberarlo senza riuscirci. Uno degli agenti, durante l’intervento, ha ricevuto degli sputi dal giovane mentre provava a divincolarsi.

Sono stati entrambi accompagnati presso gli uffici della Questura, per essere sottoposti ad ulteriori accertamenti da cui è emerso che l’uomo era gravato da un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di rientro nel Comune di Savona.

La ragazza, invece, è stata trovata in possesso di oggetti di cui non è stata in grado di giustificare il possesso ed è stata denunciata in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Nella disponibilità di entrambi sono stati rinvenuti dei coltelli, prontamente sequestrati, del cui porto non hanno saputo dare chiarimenti. Per questo sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere.

Il giovane è stato arrestato con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Savona, è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti