Savona, uomo in escandescenza al Prolungamento: bloccato dalla polizia
- Postato il 5 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Sono ancora in corso indagini e accertamenti da parte della polizia sul movimentato episodio avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi nella zona del Prolungamento a mare di Savona.
Secondo quanto appreso sull’accaduto, un uomo è andato in escandescenza, creando panico tra le famiglie e i passanti presenti sul lungomare savonese.
Restano ancora da appurare i motivi del grave stato di alterazione.
Sul posto, oltre all’ambulanza e ai sanitari, sono intervenuti gli agenti della Questura di Savona, con il soggetto che si è scagliato violentemente anche contro i poliziotti, che a fatica sono riusciti a bloccarlo e immobilizzarlo, consentendo, quindi, l’intervento del personale del 118.
Il tutto è avvenuto in pieno giorno, in un’area cittadina molto frequentata nei mesi estivi, generando allarme e preoccupazione tra i presenti e i frequentatori degli stabilimenti balneari.
Dopo le prime cure, l’uomo è stato condotto in Questura per l’indentificazione e le procedure di rito. Al vaglio la sua posizione rispetto ai fatti odierni, alla resistenza e alle minacce nei confronti dei sanitari e alle forze dell’ordine.