Savona, Sinistra Italiana replica all’attacco della Lega al sindaco Russo: “A caccia di visibilità senza proposte concrete”

  • Postato il 10 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
sinistra italiana bandiere

Savona. “Sorprendente l’attacco a freddo della Lega di Savona, che da tempo interpreta il ruolo di bastian contrario per avere una certa visibilità, mentre dovrebbe presentare proposte concrete alternative, sempre che ne sia in grado”.

Inizia così la dura replica di Sinistra Italiana alla Lega di Savona, che ieri (9 maggio), aveva attaccato il sindaco Marco Russo e la sua amministrazione. 

“Colpisce, – hanno proseguito da Sinistra Italiana, – l’accusa sui ricorsi contro il rigassificatore che vertono su aspetti procedurali, mentre la Lega si ricorda come parte di una maggioranza di centrodestra che dalla Regione ha per lungo tempo avvallato l’arrivo del rigassificatore sul nostro territorio”.

“Attualmente l’amministrazione Russo si muove, pur in situazioni complicate date dalle attività del governo Meloni, non certo favorevoli agli enti locali, nel solco di un programma amministrativo che punta a modernizzare sia la mobilità cittadina, sia ad innovare la gestione dei rifiuti, oltre ad un programma di promozione della cultura, intesa come strumento sia per ridare slancio all’economia cittadina, sia per la creazione di una nuova identità attraverso il coinvolgimento di enti, associazioni e singoli cittadini”.

“Sinistra italiana appoggia l’azione dell’amministrazione”, hanno concluso. 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti