Savona, nuova viabilità: cambia il senso di marcia in piazza Marconi

  • Postato il 23 ottobre 2024
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico ottobre 2024

Savona. Iniziano le prime modifiche alla viabilità nel centro di Savona. Cambia il senso di marcia in piazza Marconi: l’area di parcheggio di piazza Marconi, antistante la sede dell’INPS di Savona, sarà accessibile con l’ingresso dal varco lato via Brignoni ed uscita lato via De Mille, con inversione del senso unico di marcia interno al parcheggio, per migliorare la fruizione della sosta.

Successivamente saranno apportate altre modifiche nelle vie vicine alla piazza così come previsto dallo scenario 3 proposto da Sintagma su incarico del Comune per risolvere il nodo traffico in piazza Mameli.

Nel tratto di via dei Mille (tra via Dei Vegerio/via Poggi) sarà applicato il doppio senso di circolazione, nel tratto di via dei Mille (da via Poggi a piazza Diaz) sarà applicato il senso unico di marcia con inversione del senso di marcia rispetto all’attuale, nel tratto via Famagosta (da piazza Diaz a via Berlingeri) sarà applicato il senso unico di marcia verso levante, al posto del doppio senso di marcia.

In più occasioni la minoranza (anche con una raccolta firme che ha superato quota 3mila) ha chiesto alla giunta di fare un passo indietro e riaprire il tratto di corso Italia chiuso a gennaio 2022 perchè con la pedonalizzazione “Una scelta scellerata che ha peggiorato la qualità del traffico, i tempi di percorrenza, la facilità di attraversare la città; tutto questa senza dare alcun valore aggiunto ai savonesi e a quanti lavorano, studiano, svolgono cure mediche a Savona”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti