Savona in lutto, è morta Pervinca Tiranini

  • Postato il 25 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Pervinca Tiranini

Savona. “Toda joja toda beleza“. Chiunque conoscesse Pervinca sa benissimo che questo era il suo saluto, ma oggi di gioia a Savona ce n’è poca.

Savona in lutto per la scomparsa improvvisa di Pervinca Tiranini, deceduta ieri durante un’immersione, una delle attività che più amava.

Molto conosciuta a Savona e in tutta la provincia, Tiranini era titolare dagli anni ’80 del Mare Hotel e del ristorante A’ Spurcacciuna.

In questi giorni si trovava alle Galapagos per un’immersione tra gli squali che aspettava da molto tempo. Sconvolto l’editore di IVG, Matteo Rainisio, che racconta lo scambio di battute di dieci giorni fa quando si sono incontrati al BTO a Firenze: “Appassionata di immersioni era riuscita a organizzare finalmente questo viaggio e ci scherzava con tutti, era consapevole del rischio che correva: aveva dovuto firmare una manleva per togliere agli organizzatori ogni responsabilità in caso di incidenti”.

Dopo la morte del fratello nel 2022, a causa di un incidente in kite surf, ha continuato a portare avanti l’attività di famiglia (fondata dalla nonna Paola) insieme ai figli Alessandro e Valentina e al nipote Alberto.

Generico novembre 2025
La storia su instagram dell'immersione

L’editore Matteo Rainisio, il direttore responsabile Andrea Chiovelli, il direttore editoriale Sandro Chiaramonti e tutta la redazione di IVG si uniscono al cordoglio della famiglia e porgono le più sentite condoglianze.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti