Savona, alla Scuola Edile il convegno “Criteri ambientali minimi ed analisi del ciclo di vita: soluzioni ESG”

  • Postato il 2 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Ente scuola edile savona

Savona. Giovedì 10 aprile dalle 14 presso l’Ente Scuola Edile Savonese si terrà il convegno nazionale ASSIMP Italia 2025 “Criteri ambientali minimi ed analisi del ciclo di vita: soluzioni ESG”.

Durante il convegno, saranno illustrati i principali strumenti e requisiti legati ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), al principio DNSH (Do No Significant Harm), alle certificazioni EPD e al calcolo del ciclo di vita (LCA).

Le sessioni combineranno teoria e applicazioni pratiche, fornendo ai partecipanti le competenze fondamentali per migliorare la sostenibilità dei loro prodotti e processi, accrescendo così la competitività su di un mercato in continua evoluzione. Le relatrici saranno l’architetto Angela Panza e l’architetto Caterina Gargari, tra i massimi esperti in Italia sul principio DNSH e le sue relazioni con i Criteri Ambientali Minimi.

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, del Comune di Savona, dell’Unione Industriali di Savona e Ance Savona.

Il convegno vedrà la partecipazione dei presidenti di tutti gli ordini e collegi professionali della provincia, che lo hanno accreditato (in rigoroso ordine alfabetico) per: 4 CFP dall’Ordine degli Architetti; 4 CFP dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati; 3 CFP dall’Ordine degli Ingegneri; 4 CFP dall’Ordine dei Periti Industriali.

La partecipazione è gratuita, è richiesta conferma di presenza all’indirizzo mail info@assimpitalia.it. La giornata di lavoro si rivolge a tutto il comparto edile, compresi i lavoratori autonomi, le organizzazioni di categoria, i rappresentanti di Enti Pubblici e i committenti delle opere.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti