“Sarai trascinata per i capelli, violentata da un gruppo di persone e data alle fiamme”: un passeggero ubriaco in aereo minaccia pesantemente una hostess

  • Postato il 6 agosto 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Un incubo lungo otto ore per una hostess di un volo Virgin Atlantic. La donna, Angie Walsh, ha vissuto la peggior giornata della sua vita a bordo di un aereo diretto da Londra Heathrow a Lahore. Il motivo? È stata minacciata e aggredita verbalmente da un passeggero molesto che aveva esagerato con lo champagne.

Il nome dell’uomo è Salman Iftikhar, e stava viaggiando con la moglie e i tre figli. Purtroppo per la sua famiglia, per la malcapitata hostess e per i passeggeri, il trentasettenne ha bevuto molto champagne in prima classe ed è diventato molto molesto. L’uomo è stato arrestato il 16 marzo del 2024 e condannato a 15 mesi di carcere.

Il racconto dell’accaduto

“Il signor Iftikhar è stato visto bere champagne al bar di bordo, dove stava parlando con l’equipaggio di cabina”, ha dichiarato il pubblico ministero Abdul Kapadia che è stato chiamato a giudicare il caso dopo la denuncia sporta. Il trentasettenne si è lasciato andare a comportamenti riprovevoli. “Durante il primo pasto servito, è stato visto servirsi del ghiaccio, chinarsi sul bancone dove stava bevendo e prenderlo con le mani. Quando gli è stato detto di smettere, l’uomo si è infuriato e ha iniziato a filmare l’equipaggio di cabina con il telefono, dicendo loro: ‘Non ditemi cosa fare, stronzi’.

Angie Walsh, hostess da trentasette anni, è intervenuta, chiedendo gentilmente all’uomo di smetterla. “Non dirmi cosa fare, fot***a str***a razzista”, ha risposto Salman Iftikhar. Nonostante la possibilità di un dirottamento dell’aereo in Turchia l’uomo non si è calmato. “L’imputato è stato informato di questo possibile dirottamento e ha risposto: ‘Non mi interessa. Fanculo, vai in Turchia. Ho dei contatti'”, ha continuato a esporre i fatti.

“L’imputato si è poi seduto, ma il suo comportamento aggressivo è continuato. Sua moglie si vergognava. Anche i suoi tre figli erano a bordo, ma l’imputato ha continuato a urlare e imprecare. L’imputato ha anche minacciato di far saltare in aria il pavimento dell’Avari Lahore Hotel, dove avrebbe dovuto alloggiare l’equipaggio di cabina. L’imputato conosceva l’hotel specifico, ma anche i numeri delle camere e ha minacciato l’equipaggio di cabina in questo modo”, ha continuato il pubblico ministero Abdul Kapadia che poi ha aggiunto altri dettagli macabri.

“Sarai morta sul pavimento del tuo hotel” – ha urlato Iftikhar ha urlato alla signora Walsh – Quella pecora bianca di m***a sarà morta. Il pavimento del tuo hotel salterà in aria e scomparirà. Sarai trascinata per i capelli fuori dalla tua stanza, violentata da un gruppo di persone e data alle fiamme“.

La condanna e le conseguenze

In seguito all’accaduto, Angie Walsh si è presa 14 mesi di aspettativa dal lavoro e si è dichiarata come vittima in tribunale. “Sento che quello che è successo quel giorno mi ha cambiato enormemente la vita. Non riesco a credere che un passeggero abbia avuto un impatto così grande su di me, sul mio lavoro, sulla mia carriera e sulla mia vita. Sono una hostess forte, coraggiosa e felice e amavo il mio lavoro. Sono molto conosciuta in azienda”, ha raccontato al pubblico ministero.

E poi ha aggiunto di aver deciso di licenziarsi per l’accaduto, anche se ha fronteggiato situazioni peggiori: “Volo con la Virgin Atlantic da 37 anni. Lavoravo quando tutti i voli sono stati bloccati l’11 settembre e sono persino arrivata in una zona di guerra. Ma questo incidente mi ha distrutto. Non mi sento più abbastanza forte. Sono stata abusata per otto ore e 15 minuti. È stato un attacco molto personale”.

Salman Iftikhar è stato arrestato il 16 marzo del 2024 ed è stato condannato a 15 mesi di carcere. Il trentasettenne aveva già 6 precendenti per 15 reati al momento dell’arresto.

L'articolo “Sarai trascinata per i capelli, violentata da un gruppo di persone e data alle fiamme”: un passeggero ubriaco in aereo minaccia pesantemente una hostess proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti