“Mi è scoppiata l’appendice dopo che ho preso l’Ozempic per dimagrire in vista del matrimonio di mio figlio. Non usatelo, è veleno”: la storia virale di Ali Eastburn

  • Postato il 8 agosto 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Pur di perdere peso in vista del matrimonio del figlio Ali Eastburn ha rischiato di morire, e ora mette in guardia le persone dall’uso dell’Ozempic, il farmaco usato nei soggetti diabetici ma che ormai spopola pericolosamente pure sui social presso coloro che vogliono dimagrire in fretta. Lei stessa racconta la propria storia su Facebook e molte testate straniere, incluso The Sun, hanno ripreso la vicenda.

Per arrivare in forma alle nozze del figlio previste a luglio, Ali (58 anni) decide di sbarazzarsi di quei chili di troppo che da quando era sopraggiunta la menopausa proprio non volevano saperne di andare via. “Volevo disperatamente apparire migliore. Non volevo odiare le foto del matrimonio per il resto della mia vita” spiega la donna, che quindi si affida al proprio medico per usare l’Ozempic.

Inizialmente l’effetto pare miracoloso: Ali perde peso in modo costante e avverte solo un leggero bruciore di stomaco. Il sintomo peggiora poco a poco fino a diventare insopportabile, “ma quando la mia perdita di peso ha raggiunto un punto di stallo, il mio medico mi ha aumentato la dose in modo che potessi raggiungere il mio obiettivo di perdere 9 kg”. Le cose iniziano a peggiorare: la nausea diventa incontrollabile e la donna non ha voglia di mangiare e bere. “Il bruciore di stomaco era a un livello completamente nuovo e diventava doloroso 24 ore su 24” ricorda.

Colpita da una violenta dissenteria per 4 giorni, Ali decide ugualmente di partire per la California alla volta del matrimonio del figlio. In volo le scoppia l’appendice e appena atterra viene portata d’urgenza in sala operatoria. Fortunatamente riesce ad essere dimessa in tempo per la grande festa, pur tra i dolori, ma subito dopo si rende necessario un secondo ricovero per una emorragia interna.

Ora che la situazione è migliorata, la donna esorta a “pensare a lungo e attentamente” prima di ricorrere a iniezioni di integratori alimentari come soluzione rapida per perdere peso. Quanto a lei, continuerà a dimagrire, questa volta però solo in maniera naturale controllando quel che mangia e facendo esercizio fisico. “Dimostriamo a chi vende questo veleno che possiamo farcela anche senza” chiosa sui social.

L'articolo “Mi è scoppiata l’appendice dopo che ho preso l’Ozempic per dimagrire in vista del matrimonio di mio figlio. Non usatelo, è veleno”: la storia virale di Ali Eastburn proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti