Santa Margherita, contro il rischio malattie scatta la disinfestazione anti zanzare
- Postato il 1 settembre 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 3 Visualizzazioni


Santa Margherita Ligure. Partiranno a breve, condizioni meteo permettendo, gli interventi di disinfestazione anti-zanzare, che dureranno complessivamente due mesi. Lo annuncia il Comune.
Il calendario sarà reso noto attraverso il sito web comune.santa-margherita-ligure.ge.it e sulla pagina facebook fb/ComuneSML.
Il Comune anticipa che gli interventi concordati con la ditta incaricata dei trattamenti sono:
1) Disinfestazione antilarvale sui tombini ogni 15 giorni, da svolgersi in:
Zona Ghiaia e centro storico (via Palestro ecc.) e limitrofe; Corso Rainusso, corso Matteotti, piazza San Siro, via Ruffini e limitrofe, SP227; Corso Dogali, via Favale, via Principe Centurione, via Mameli, via Maragliano e limitrofe
2) Disinfestazione antilarvale cisterna piazza Caprera (2 interventi a 15 gg. di distanza salvo pioggia)
3) Disinfestazione adulticida parchi pubblici Flauto Magico e Villa Durazzo
4) Disinfestazione adulticida nelle aree esterne delle scuole
“Procediamo con una misura di prevenzione sanitaria che probabilmente, d’ora in poi, diventerà consueta – commenta il consigliere incaricato Nicholas Brondi – Gli interventi saranno tanto più efficaci quanto più accompagnati da una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione: pochi semplici gesti che possono compiere tutti come riparare dalla pioggia contenitori che possono raccogliere acqua piovana, svuotare frequentemente sottovasi e ciotole di animali, verificare la pulizia delle grondaie”.