Sanità, Invernizzi (FdI) ribatte ad Arboscello: “Con la riforma e Asl unica servizi migliori per tutti”

  • Postato il 21 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
rocco invernizzi

Liguria. “La riforma sanitaria va letta e capita”. E’ il commento di Rocco Invernizzi, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, sula polemica con cui il consigliere regionale Pd Roberto Arboscello giudica l’esito del confronto sulla riforma della Sanità.

“Arboscello – continua Invernizzi – confonde l’aspetto amministrativo con i servizi sanitari, sostenendo che la riforma vada contro la medicina di prossimità: è inesatto, anzi l’opposto. Grazie alla razionalizzazione i servizi sanitari sul territorio potranno essere potenziati. Il dialogo con i territori dimostra che la Regione ascolta chi lavora sul campo. Fratelli d’Italia continuerà a sostenere iniziative concrete a favore dei cittadini, evitando polemiche politiche e concentrandosi sui risultati”.

“Il presidente Bucci – conclude Invernizzi – è sempre pronto ad ascoltare suggerimenti e migliorare la legge, senza penalizzare il rapporto con i territori. Lo dimostrano i confronti già avviati con amministratori, operatori e personale sanitario in tutta la regione. In Liguria la sanità deve servire tutti e l’obiettivo è garantire servizi di qualità che migliorino la vita dei cittadini, senza sacrificare l’assistenza territoriale”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti