Sampdoria-Cesena LIVE (0-0). Pedrola torna titolare, esordio dal primo minuto anche per Beruatto

  • Postato il 17 gennaio 2025
  • Calcio
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
Sampdoria Vs Pisa pedrola

Genova.

4′ Sampdoria partita bene sempre nella metà campo avversaria. Coda agisce avanzato con Pedrola e Akinsanmiro alle spalle. Quest’ultimo cade dopo un contatto in area, una sorta di spinta, ma per l’arbitro tutto regolare

1′ Si parte con palla alla Sampdoria, che attacca verso la Nord in questo primo tempo

Sette gradi con una tramontana che spazza via al Ferraris per Sampdoria-Cesena, partita che i blucerchiati non possono sbagliare. Semplici sceglie Pedrola e Beruatto negli undici titolari, Niang in panchina. Partita che sarà caratterizzata inevitabilmente dal vento.

Nel Cesena l’ex La Gumina è in panchina.

La Sampdoria scende in campo con le maglie caratterizzate dal claim Union Creates Strength, coniato dal club in seguito all’episodio di razzismo avvenuto a Brescia nello scorso turno di campionato. “Una prima azione concreta per mantenere alta l’attenzione su una tematica tanto importante e per promuovere, come sempre dal 1946 ad oggi, i valori di rispetto e tolleranza che fanno parte a pieno titolo della nostra storia blucerchiata” si legge nella nota.

“Mai più razzismo, vinciamo questa partita! – Lega B e UNAR per un calcio inclusivo”. Questo lo slogan che sui led bordocampo, sui maxischermi, negli annunci allo stadio e, inoltre, nelle creatività dei canali di comunicazione della LNPB caratterizzerà la 22a giornata della Serie BKT. Un antipasto di un progetto più corposo che la Lega B sta strutturando con l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei ministri e che vuole essere opera di sensibilizzazione importante contro ogni forma di razzismo e discriminazione, sia dentro che fuori dal campo di gioco.

Sampdoria: Ghidotti, Riccio, Meulensteen, Veroli, Venuti, Bellemo, Yepes, Beruatto, Akinsanmiro, Pedrola, Coda.
Allenatore: Semplici.
A disposizione: Vismara, Scardigno, Viera, Ricci, Tutino, Niang, Depaoli, Vulikic, Leonardi, Fisher, Ioannou, Sekulov.
Cesena: Klinsmann, Ciofi, Prestia, Mangraviti, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma, Shpendi, Tavsan, Antoniucci.
Allenatore: Mignani.
A disposizione: Pisseri, Fontana, Curto, Mendicino, Kargbo, Ceesay, Celia, Berti, Piacentini, La Gumina, Francesconi, Pieraccini.
Arbitro: Collu di Schio

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti