Rovistavano nelle auto in sosta, due arrestati dalla polizia: uno ha 17 anni
- Postato il 2 dicembre 2024
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni
Genova. La Polizia di Stato di Genova, questo fine settimana in due distinti interventi, ha tratto in arresto un 17enne e 40enne entrambi per il reato di furto aggravato, denunciandoli anche per ricettazione.
Nel primo intervento, avvenuto sabato scorso, gli agenti di una volante, a seguito di segnalazione, sono intervenuti in piazza della Vittoria dove, due giovani, erano stati visti danneggiare alcune autovetture in sosta nella piazza.
In particolare il 17enne, in compagnia di un ragazzino ancora più giovane (14 anni), ha rotto con un martelletto frangivetri i finestrini di diverse autovetture per poi rovistare al loro interno.
Immediatamente bloccato il giovane, trovato in possesso del martelletto, di un telecomando ad infrarossi e di due mazzi di chiavi, è stato tratto in arresto.
Nel secondo intervento, di ieri sera, sempre gli agenti dell’Upgsp, sono intervenuti nei parcheggi di via Buozzi a seguito di una segnalazione di un passante che aveva visto un soggetto spaccare i finestrini di alcuni furgoni.
Gli agenti, arrivati sul posto rapidamente, hanno intercettato il 40enne mentre rovistava all’interno di una vettura e, quando hanno cercato di bloccarlo, quest’ultimo è fuggito.
Dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a fermarlo trovandolo in possesso di un cacciavite. In mattinata la direttissima.