Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Roma. Due giovani pianisti protagonisti a “Il Pianoforte Armonico”

Roma. Due giovani pianisti protagonisti a “Il Pianoforte Armonico”

Domenica 14 giugno, presso la Basilica dei SS. Ambrogio e Carlo in Via del Corso a Roma, il Liceo Musicale Chris Cappell College di Anzio ha rinnovato la propria partecipazione a Il Pianoforte Armonico, prestigiosa manifestazione giunta alla terza edizione e dedicata alla valorizzazione delle eccellenze dei Licei Musicali e dei Conservatori del Lazio.

Promosso nell’ambito del Piano Triennale delle Arti dell’Ufficio Scolastico Regionale, l’evento si conferma un importante momento di incontro, dialogo e scambio di buone pratiche didattiche e artistiche. Più che sulla competizione, la manifestazione punta sulla crescita culturale, umana e professionale degli studenti attraverso un’esperienza condivisa.

A rappresentare il liceo di Anzio sono stati due giovani pianisti: Ilaria Gabrielli, alunna della classe terza, che ha eseguito con fluidità e virtuosismo il Rondò capriccioso op. 14 di Mendelssohn, e Samuel Garcia, studente del secondo anno, che ha interpretato con intensa partecipazione il Preludio op. 23 n. 5 di Rachmaninoff. I due allievi, seguiti dai Proff. Diego Procoli e Rossella Pelagalli, hanno ricevuto calorosi applausi.

Il concerto è stato inoltre dedicato alla memoria della pianista M° Maria Teresa Amoroso Grifone e impreziosito dalla presenza della M° Marcella Crudeli, che ha espresso parole di stima e incoraggiamento per tutti i partecipanti.

L'articolo Roma. Due giovani pianisti protagonisti a “Il Pianoforte Armonico” proviene da Paese Italia Press.

Autore
Paese Italia Press

Potrebbero anche piacerti