“Ritrovato il cadavere in decomposizione di un’escursionista influencer”: era Hannah Rose Moody
- Postato il 31 luglio 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Doveva essere una semplice escursione nella contea di Maricopa, invece è sfociata in tragedia: Hannah Rose Moody è stata ritrovata senza vita dopo che aveva fatto perdere le proprie tracce al suo gruppo di amici . La trentunenne, con una pagina Instagram da oltre 45 mila followers, era un’influencer che univa escursionismo alla sua fede per il cristianesimo.
Il corpo di Hannah Rose Moody è stato ritrovato in evidente stato di decomposizione due giorni dopo la denuncia di scomparsa. L’intervento del dipartimento di Polizia della contea di Maricopa ha potuto restituire il cadavere ai suoi cari. La causa della morte è stata l’esposizione al calore ambientale, che in quei giorni ha toccato anche i quaranta gradi Celsius.
L’accaduto
Hannah Rose Moody aveva organizzato l’ennesima escursione da documentare sui social, ma le è stata fatale, trovando la morte a trentuno anni. L’influencer si trovava con amici nel Gateway Trailhead – McDowell Sonoran Preserve, in Arizona. Nel tardo pomeriggio del 21 maggio, la donna ha fatto perdere le proprie tracce.
È subito partita la denuncia e sul posto è intervenuto lo sceriffo della contea di Maricopa. Il corpo senza vita della donna è stato ritrovato a 550 metri di distanza dal sentiero poco dopo mezzogiorno del giorno successivo.
Oltre alle ricerche via terra, sono stati utilizzati anche droni e l’assistenza di un elicottero del Dipartimento di Polizia di Phoenix. Hannah Rose Moody è stata ritrovata deceduta e in stato di decomposizione. La temperatura esterna aveva anche raggiunto i quaranta gradi Celsius.
L’ufficio del medico legale ha stabilito che le cause del decesso sono legate all”esposizione al calore ambientale’. Lo sceriffo della contea di Maricopa ha dichiarato la morte accidentale. Il corpo dell’influencer è stato sottoposto ad autopsia completa, dopo essere stato rinvenuto in in decomposizione” e con abrasioni alla spalla destra e agli arti inferiori”.
Una settimana dopo, Terry Moody, la madre di Hannah Rose, ha parlato ad Arizona’s Family: “Stiamo cercando di ricostruire tutto perché non siamo a conoscenza di patologie che avesse o qualcosa di simile che possa aver causato qualcosa”. E poi ha aggiunto: “Stiamo tutti dando per scontato che fosse correlato al caldo, ma sapete che non è una conclusione definitiva. Non c’erano segni di violenza”.
L'articolo “Ritrovato il cadavere in decomposizione di un’escursionista influencer”: era Hannah Rose Moody proviene da Il Fatto Quotidiano.