Ritrovata la sedicenne scomparsa a Portici (Napoli), sta bene. Era sparita da cinque giorni
- Postato il 7 dicembre 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
È stata ritrovata e sta bene la sedicenne scomparsa il 2 dicembre scorso dopo essere uscita da scuola a Portici, in provincia di Napoli. La ragazza è stata rintracciata dai Carabinieri a Napoli e verrà riportata nella casa famiglia dove era ospitata da gennaio, dopo che alla madre le era stata sospesa la potestà genitoriale. L’allarme era stato lanciato dalla madre tramite un post su Facebook, in cui esprimeva paura e disperazione per la sorte della figlia: “Mia figlia è fragile, ho paura che le sia accaduto qualcosa… Doveva essere al sicuro, protetta, ed invece non so che fine abbia fatto mia figlia. Io e il papà, dal quale sono separata, siamo disperati.”
La scomparsa aveva subito fatto scattare la denuncia della direttrice della comunità, presentata lo stesso giorno, e da quel momento il telefono della ragazza risultava irraggiungibile. Secondo quanto riportato nella denuncia, la ragazzina era andata regolarmente a scuola il 2 dicembre, ma non era più rientrata nella struttura. Il cellulare risultava spento dalle 14.30 di quel giorno.
La madre raccontava inoltre che la ragazzina avrebbe contattato un’amica il giorno successivo, dicendo di non voler essere cercata: “Non ha soldi, non ha documenti, non ha nulla. Se voleva scappare, perché è andata normalmente a scuola? Ho tante domande, ma poche risposte.” La direttrice della casa famiglia, parlando con i Carabinieri, aveva sottolineato che è la prima volta che la ragazza si comportava in questo modo e che non aveva mai dato segni di squilibrio.
FOTO DI ARCHIVIO
L'articolo Ritrovata la sedicenne scomparsa a Portici (Napoli), sta bene. Era sparita da cinque giorni proviene da Il Fatto Quotidiano.