Rissa allo stadio San Nicola di Bari: tre arresti

  • Postato il 7 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Rissa allo stadio San Nicola di Bari: tre arresti

Share

Violenza e caos all’esterno dello stadio San Nicola di Bari durante la partita di Serie B tra Bari e Pisa. Il video della rissa diventa virale. Tre tifosi in manette.


BARI – Una domenica di sport si è trasformata in una giornata di violenza e degrado all’esterno dello stadio San Nicola, dove si è consumata una brutale rissa durante la partita di Serie B tra Bari e Pisa (4 maggio). Tre uomini, di 33, 41 e 49 anni, sono stati arrestati dalla polizia in flagranza differita per il violento episodio, immortalato in un video circolato rapidamente sui social.

Tre tifosi sono finiti in carcere. Tra loro c’è anche il padre di un bambino, presente al momento dei fatti e al centro di una scena diventata virale. Nel filmato, si vede l’uomo accorrere verso il figlio dopo essere stato colpito, poco prima di essere nuovamente aggredito. Ma secondo la ricostruzione della Digos, era stato lui stesso a dare il via all’escalation di violenza.

Rissa allo stadio San Nicola di Bari: la dinamica dello scontro

Tutto ha avuto inizio nel parcheggio della curva nord, dove, secondo le immagini delle telecamere analizzate dagli investigatori, il padre del bambino avrebbe aggredito un altro tifoso con un pugno al volto, continuando a colpirlo anche mentre era a terra. L’aggressione è stata interrotta solo grazie all’intervento di alcuni presenti. Pochi minuti dopo, il primo aggressore è stato a sua volta accerchiato da almeno quattro persone e colpito con calci e pugni.

Dopo essersi divincolato, si è diretto verso il figlio, ma è stato di nuovo raggiunto e picchiato da altri due, tra cui la sua prima vittima. La polizia, intervenuta poco dopo, ha identificato e arrestato tre dei principali responsabili. Tutti sono stati condotti in carcere. L’episodio solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza negli stadi e sulla presenza di minori in contesti ad alto rischio.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Rissa allo stadio San Nicola di Bari: tre arresti

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti