Ripristino polizia provinciale, Mirri replica a Castellini: “Attacchi incomprensibili, le responsabilità le cerchi in maggioranza”
- Postato il 28 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. “Trovo incomprensibili gli attacchi del vicepresidente Castellini verso la mia persona. Ricordo che già quasi un anno fa, in consiglio provinciale, avevo proposto il ripristino della polizia provinciale”. Così il consigliere provinciale, Rodolfo Mirri, replica al vicepresidente della Provincia, Andrea Castellini.
“Inoltre, è bene chiarire che io sono all’opposizione, non in maggioranza: il mio ruolo è controllare l’operato di chi governa, non assumermi responsabilità che non mi competono E, soprattutto se cerca responsabilità, le cerchi in maggioranza, non in chi è all’opposizione: noi controlliamo non governiamo“.
Mirri conclude: “Il nostro compito è fondamentale: controlliamo l’operato della maggioranza, vigilando sulle scelte e sulla gestione delle risorse, proponiamo idee e alternative concrete, attraverso mozioni, ordini del giorno ed emendamenti, difendiamo la trasparenza, chiedendo chiarezza sugli atti e sulle decisioni, rappresentiamo i cittadini che non si riconoscono nell’amministrazione in carica”.