Rifiuti Savona, incontro in Comune con Arte e sindacato: “Trovata soluzione sui cassonetti”

  • Postato il 4 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Bidoni rifiuti Savona porta porta Savona

Savona. La questione sulla raccolta differenziata dei rifiuti, riferita alle case di proprietà ARTE Savona, al centro di un incontro che si è svolto oggi in Comune, alla presenza dell’assessore comunale Barbara Pasquali, dell’amministratore di Arte Savona Alessandro Revello e del referente per il Sindacato Inquilini Casa e Territorio (Sicet-Cisl) Edgardo Saini.

“L’incontro ha avuto un esito cordiale e positivo, con accantonamento della proposta iniziale portata avanti dall’amministrazione comunale in cui si chiedeva ad un condomino o più l’incombenza di movimentare i cassonetti per la raccolta dall’interno all’esterno degli edifici e viceversa” afferma il sindacalista.

“Questa mattina abbiamo raggiunto l’accordo, visto anche la disponibilità di Arte Savona, di posizionare in prossimità dell’edificio, all’interno della proprietà di Arte, i cassonetti oggetto delle problematiche”.

Come sindacato Sicet-Cisl mi sembra, rispetto alla proposta iniziale da parte degli amministratori del Comune, la soluzione trovata va incontro alle varie esigenze dei condomini”.

“L’importante è che non vengano lasciati rifiuti al di fuori del cassonetto, ma anche che nessuno al di fuori del palazzo abbandoni e lasci a terra della immondizia che porta, oltre alla scarsità di igiene, anche la presenza di animali sgraditi che possano mettere in pericolo la salute pubblica”.

“Per questo l’invito è quello della massima collaborazione anche segnalando comportamenti non consoni, al fine anche di evitare sanzioni da parte della pubblica sicurezza” conclude l’esponente sindacale.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti