“Riceverò le chiavi della città. Firenze mi riempi d’orgoglio e d’amore”: Vasco Rossi al settimo cielo

  • Postato il 13 maggio 2025
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Vasco Rossi il 9 giugno sarà a Palazzo Vecchio per ricevere le chiavi della Città di Firenze. Lo annuncia, sui social, la sindaca Sara Funaro spiegando che è “un gesto simbolico ma profondamente sentito, per dire grazie a un artista che ha accompagnato la vita di intere generazioni”.

Il rocker sarà nei giorni precedenti, il 5 e 6 giugno, per due concerti sold-out al Visarno Arena. “Con la sua musica Vasco ci ha fatto cantare a squarciagola, – ha dichiarato la Funaro – ci ha dato forza nei momenti difficili, ci ha fatto credere nell’amore, nella libertà, nella voglia di vivere senza maschere. Firenze gli vuole bene, da sempre, e questa è la nostra dichiarazione d’amore: un legame che si fa eterno”.

Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio Vasco Rossi incontrerà anche i suoi fan: “Sarà un momento unico, in un luogo che racchiude la storia e l’anima della città”. Il commento dell’artista non è tardato ad arrivare: “Evvivaaaaa. Mi hanno appena comunicato che il 9 giugno riceverò le chiavi della città. Firenze mi riempi d’orgoglio e d’amore”.

In questi giorni il cantautore è impegnato nelle febbrili prove per il via del suoi tour. I primi appuntamenti sono: allo stadio Comunale di Bibione lunedì 26 maggio con la data soundcheck dedicata a Il Blasco Fan Club. Martedì 27 maggio la data zero aperta al pubblico. La scaletta sarà tutta incentrata su un tema importante, come ha anticipato lo stesso artista in una recente intervista a La Stampa: “Quest’anno il filo rosso che unisce tutti i pezzi della scaletta è: vita, essere, la vita è, vita celebrata, vita ostinata, vita complicata, vita presa alla leggera, vita fiera“.

Dunque sarà Vasco Rossi a inaugurare la stagione dei grandi concerti all’aperto, dal 31 maggio da Torino. Tutte doppie date e tutte sold out da un anno: 31 Maggio e 1 Giugno – Torino – Stadio Olimpico, 5 e 6 Giugno – Firenze – Visarno Arena, 11 e 12 Giugno – Bologna- Stadio Dall’Ara, 16 e 17 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona, 21 e 22 Giugno – Messina – Stadio San Filippo e 27 e 28 Giugno – Roma – Stadio Olimpico.

L'articolo “Riceverò le chiavi della città. Firenze mi riempi d’orgoglio e d’amore”: Vasco Rossi al settimo cielo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti