Ricerca finita in tragedia ad Albenga: la vittima è Calogero Lo Conte, il 30 aprile i funerali
- Postato il 29 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Albenga. È Calogero Lo Conte l’uomo scomparso nella serata di ieri (28 aprile), il cui corpo senza vita è stato ritrovato nella notte lungo il cosiddetto “sentiero del teschio”, tra San Fedele e la casa Rossa.
Aveva 67 anni e lascia la mamma, la moglie, il figlio Davide, il fratello e la sorella e i nipoti. Uscito di casa nel pomeriggio, stando a quanto riferito si era recato sul luogo proprio per analizzare il sentiero che avrebbe dovuto percorrere in bici.
Sulla strada del ritorno, però, sarebbe stato colto da un malore improvviso e fatale. Il fratello e i familiari, non vedendolo rientrare a casa e non riuscendo a rintracciarlo (il telefono risultava spento), hanno lanciato l’allarme.
La macchina dei soccorsi si è messa in moto a tarda sera, poco prima di mezzanotte e le ricerche sono andate avanti fino alle 2 circa, quando è stato ritrovato il corpo.
Alle operazioni hanno preso parte, oltre ai vigili del fuoco di Albenga e Savona, i carabinieri di Albenga, il personale medico del 118 e di Sierra 2, i volontari della Protezione civile di Albenga e di Villanova, il Soccorso alpino di Pieve di Teco, le unità cinofile di Regione Liguria, distaccamento della provincia di Savona, di Albisola e Spotorno.
Una quindicina i soccorritori che hanno preso parte al recupero del corpo: hanno trasportato la salma, a spalla con una barella, per quasi un chilometro in salita.
I funerali di Lo Conte saranno celebrati nel pomeriggio di domani (30 aprile), alle 16, nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova, a Leca d’Albenga.