“Ricerca del piacere e abuso di potere”: il dibattito alla libreria Feltrinelli di largo Torre Argentina a Roma
- Postato il 24 novembre 2025
- Diritti
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Dal tema delle molestie online al revenge porn: questi i temi dell’appuntamento fissato per martedì 25 novembre alle 18:30 alla Libreria Feltrinelli di largo di Torre Argentina a Roma, dove si terrà l’incontro “Ricerca del piacere e abuso di potere ”, parte della rassegna Le relazioni pericolose, dedicata alla lotta contro la violenza di genere. Il dibattito esplorerà il difficile equilibrio tra libertà e consenso nell’era digitale. Con lo psichiatra Vittorio Lingiardi, la scrittrice Lavinia Bianca e le giornaliste Giulia Mariani e Angela Di Berardino, autrici del podcast ‘A nudo – Il massacro del Circeo’, prodotto da Emons records in media partnership con ilfattoquotidiano.it. A moderare l’incontro la giornalista del Fatto Quotidiano Silvia D’Onghia, autrice – tra le altre cose – del podcast quotidiano “In direzione contraria”
ASCOLTA IL PODCAST
ASCOLTA SU SPOTIFY
LE AUTRICI
Nata a Roma, dove vive, o meglio, sopravvive come tutti i romani Angela Di Berardino ha vissuto per un po’ a Londra tra té e cibi multietnici. Viaggerebbe continuamente tra Balcani e sud ovest asiatico, si interessa principalmente di paesi in crisi, anni 70 e lotte per i diritti, in particolare quelli di genere. Si definisce una persona poliedrica, che tradotto significa che si entusiasma per qualsiasi essere vivente. Adora ascoltare le storie delle persone e raccontarle per dare voce a chi rimane ai margini. Non potrebbe vivere senza queste tre cose: il caffè, il mare al tramonto e le discussioni politiche.
Ha scritto per MicroMega e L’Espresso.
Nata in Umbria, ora a Roma, per un po’ a Siviglia. Giulia Mariani è giornalista pubblicista, crede che l’utilizzo consapevole del linguaggio sia la chiave di volta. Si sente al suo posto tra gli articoli ingialliti degli anni 70, su un aereo per la Serbia, tra i marginalizzati: per raccontare le loro storie. Quando non cerca di scavare in qualche storia complicata, mangia cibo etnico o fa la lucertola che legge al sole, meglio ancora se con i piedi a bagno o un gatto addosso. Si interessa di esteri e questione femminile e i podcast non solo li fa, ma crede che stiano rivoluzionando il giornalismo. Ha scritto per Il Foglio e L’Espresso.
L'articolo “Ricerca del piacere e abuso di potere”: il dibattito alla libreria Feltrinelli di largo Torre Argentina a Roma proviene da Il Fatto Quotidiano.