Restyling per i negozi Oviesse: Campetto e Fiumara chiusi per un mese

  • Postato il 31 gennaio 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 3 Visualizzazioni
oviesse chiusura campetto

Genova. Ancora due giorni di apertura, poi il punto vendita Oviesse di piazza Campetto chiuderà per circa un mese per rinnovo locali, seguendo quando già fatto da quello della Fiumara.

In questi giorni il personale del punto vendita ha già iniziato a rimuovere merce e scaffali e a trasferire il tutto in un magazzino, lasciando nello storico Palazzo del Melograno, in piazza Campetto 2, solo la merce in saldo. Da domenica il negozio chiuderà i battenti e inizierà un intervento di restyling per modernizzare marchio e location.

Il negozio dovrebbe riaprire il 6 marzo in una veste totalmente rinnovata. Poco più di un mese la durata della chiusura, ma le vetrine buie non aiutano una zona che negli ultimi tempi ha visto parecchie saracinesche abbassarsi. È il caso di Bollo, storico negozio di tessili per la casa, che ha avviato in autunno una grande svendita e che ha ormai definitivamente chiuso, o di Pascal, altro storico negozio di tessili e biancheria per la casa. Hanno chiuso anche l’occhialeria che sorgeva vicino al punto vendita Carrefour, in via di Soziglia, e il negozio di abbigliamento da uomo in franchising che aveva preso il posto di Benetton, alla fine di via Luccoli.

C’è poi l’altro grande “rammarico” della zona: le saracinesche di Klainguti restano ancora abbassate, in attesa che lo storico bar pasticceria torni in attività sotto la gestione di Carlo Ponte e Michel Paquier, che l’hanno rilevato dopo il fallimento. I due soci gestiscono già i due locali Douce in piazza Matteotti e in via XX Settembre e il Caffè degli Specchi, e nel 2021 hanno rilevato Klainguti con l’idea di riportarlo agli antichi splendori. Il locale avrebbe dovuto aprire nella primavera-estate 2024, ma i lavori di ristrutturazione sono durati più del previsto e la storica pasticceria non è ancora tornata in attività.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti