Regione Liguria, i dubbi di Sanna (Pd) sulla sicurezza dello stabile di via Fieschi

  • Postato il 8 gennaio 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. “Per l’assessore Ripamonti lo stabile di via Fieschi 15 è in sicurezza e va tutto bene. Ma allora perché sono stati stanziati 60 milioni per la sua urgente messa in sicurezza? Quindi quanto è stato fatto finora era tutta una farsa? Chi lavora dentro può continuare a farlo in queste condizioni?”.

Sono le domande che si pone il capogruppo regionale del Pd Armando Sanna dopo le garanzie arrivate dall’assessore Ripamonti sulle condizioni delle torri di via Fieschi, coinvolte da un progetto di efficientamento energetico bloccato dalla giunta Bucci per evitare il trasferimento degli uffici.

“Qualche dubbio lo abbiamo e non siamo certi che vada davvero tutto bene – prosegue Sanna -. Anche perché al centro di questa riqualificazione c’era un progetto di efficientamento energetico che serviva a far risparmiare l’ente, ridurre i consumi e migliorare le condizioni di lavoro”.

“Per questo chiediamo che si vada a fondo di questa situazione, bisogna sentire i sindacati, perché se questo stabile è sicuro e non serve rifacimento allora quanto detto finora era sbagliato e i soldi stanziati sono stati stanziati inutilmente. Nel frattempo l’unica certezza è che abbiamo perso 60 milioni di euro“, conclude Sanna.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti