Regionali Puglia, exit poll: Decaro verso la presidenza
- Postato il 24 novembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Regionali Puglia, exit poll: Decaro verso la presidenza

Antonio Decaro verso la presidenza: gli exit poll per le elezioni regionali in Puglia lo danno in vantaggio con il 66,9%
Le prime proiezioni lo davano in vantaggio con una percentuale tra il 64 e il 69%. Nella seconda proiezione Decaro risulta in vantaggio con il 66,9% e si appresta a diventare governatore della Puglia. L’ex sindaco di Bari e candidato del campo largo, alle elezioni regionali della Puglia 2025 sfida Luigi Lobuono, della coalizione di governo, Ada Donno e Sabino Mangano.
A urne chiuse solo da qualche ora e in attesa del dato definitivo, arrivano le prime congratulazioni per Antonio Decaro.
MICHELE EMILIANO
“Ad Antonio spetta il compito di andare oltre ciò che è già stato compiuto e di affrontare le sfide del futuro in un permanente aggiornamento di metodo, strategia e obiettivi. L’esperienza che ha maturato in questi anni lo ha indicato a tutti noi come il nuovo presidente della Regione Puglia”. Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano in una dichiarazione sulla vittoria di Decaro. “Egli – ha aggiunto Emiliano su Decaro – rappresenta al meglio la vasta e plurale classe dirigente che in questi anni è nata e cresciuta grazie a questa Puglia straordinaria che ci ha riempito di passione ed entusiasmo. Sono le persone a condurci e a insegnarci la strada”.
DOMENICO DE SANTIS
“Antonio Decaro non ha soltanto vinto le elezioni ma ha raccolto un consenso così forte che gli consentirà di governare in maniera solida, grazie anche al risultato del PD, che si conferma primo partito in Puglia e con una percentuale in crescita di 10 punti rispetto a cinque anni fa, quando risultò primo con il 17%. L’affermazione di Decaro era prevista, ma i numeri con cui si vince contano e hanno valore. Il risultato delle elezioni regionali in Puglia è un segnale importante di cambiamento, dal Sud per il Sud e per l’Italia intera e farà da volano alle prossime elezioni politiche. Il primo impegno, però, dev’essere riportare alle urne quanti hanno disertato e coloro che lavorano e studiano fuori regione, per i quali è un’impresa ogni volta tornare”. Lo dichiara il Segretario del PD Puglia, Domenico De Santis.
Il Quotidiano del Sud.
Regionali Puglia, exit poll: Decaro verso la presidenza